top

Arzachena si prepara alle festività natalizie

In questi giorni si possono mandare le proposte per Natali a Li Tre Re, un evento davvero esclusivo per la città della Gallura

Con l’estate ormai archiviata, c’è ancora un mondo da raccontare. Le prossime festività sono davvero alle porte, e il Comune di Arzachena si è già attivato per prepararsi al meglio al Natale, il momento più atteso dell’anno. È l’occasione ideale per riunirsi in famiglia e condividere una giornata speciale dentro e fuori le mura domestiche, ma pensando ad Arzachena ci sono svariate opportunità da non perdere grazie al programma di Da Natali a Li Tre Re, che anche quest’anno tornerà più incantevole di prima. Liniziativa è promossa dallassessore allo Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni, e dallassessore al Commercio e Turismo, Claudia Giagoni, e da questi giorni si potranno mandare le prime proposte partecipando agli eventi.

«Vogliamo dare la possibilità ad agenzie e associazioni di studiare e presentare le proposte con anticipo, così da garantirci maggiori opportunità nella scelta di spettacoli, allestimenti, installazioni e creare un calendario ricco di novità da promuovere al più presto – afferma Nicoletta Orecchioni, assessore allo Sport e Spettacolo -. Obiettivo prioritario è creare un programma attrattivo per i più piccoli con laboratori artistici e di valorizzazione delle nostre tradizioni da ospitare nel centro storico. Spazio anche ai ragazzi, ma al parco di Tanca di Lu Palu.  Qui allestiremo una pista pattinaggio con eventi musicali e street food per creare unarea dedicata al divertimento degli adolescenti e animare un altro angolo del paese. Per completare il calendario nei dettagli attendiamo proposte di qualità da parte degli operatori entro il 24 ottobre».

C’è poi il discorso del caro bollette che sta colpendo imprese e cittadini di tutta Italia. Il Comune di Arzachena da questo punto di vista ha già scelto lalbero di Natale per linaugurazione del calendario previsto l8 dicembre, così come non mancheranno le luminarie per il centro e i borghi della città.  «Insieme allUfficio Manutenzioni comunale – conclude lassessore Orecchioni – cercheremo di prestare una particolare attenzione al risparmio energetico con utilizzo di luci a Led, prevedendo anche una limitazione degli orari di accensione, ma il Natale è un momento importante per le famiglie, non potevamo rinunciare agli impianti luminosi per creare la giusta atmosfera. Tra questi, non mancherà una sorpresa dedicata al centenario dallautonomia di Arzachena. Linstallazione partirà a novembre»

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.