top

Emma star di Capodanno nella città di Olbia

L’artista sarà pronta a esibirsi al Molo Brin in un concerto imperdibile

 

All’artista bastano poche parole per descrivere il suo entusiasmo per la serata in programma a Olbia. «Non starò a casa a cucinare per i miei amici! Sarò ad Olbia a spaccare tutto sul palco! venite?». Il capodanno si avvicina ed Emma, cantante ed ex giudice di X-Factor, non nasconde l’emozione di salire sul palco del Molo Brin in una serata che si preannuncia imperdibile. Il 31 dicembre torna la musica dal vivo sotto il cielo stellato del capoluogo sardo, che ospiterà una delle artiste più conosciute in Italia.  Tre volte al Festival di Sanremo, svariate candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award. Un milione di copie vendute con le sue canzoni che hanno scritto la storia della musica recente. Tutto questo sarà al centro di un appuntamento che saluterà il 2022 per poi prepararsi all’anno che verrà.

Un’occasione per celebrare anche la stagione della cantante, culminata con il docufilm Sbagliata Ascendente Leone, il vero racconto di RealBrown, disponibile in esclusiva su Prime Video dal 29 novembre. Il film è stato preceduto dallomonimo brano Sbagliata Ascendente Leone, scritto dalla stessa Emma insieme ad Alessandro La Cava e Francesco Katoo” Catitti (produttore del brano). Disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale, sempre da domani (Emma.lnk.to/sal), chissà se sarà promossa proprio a Olbia per chiudere un cerchio di grandi successi per l’artista pugliese.

Il docufilm, diretto da Bendo (composto da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da unidea di Emma Marrone che racconta sé stessa in prima persona. Un lungo viaggio introspettivo che mostra in tutta sincerità il suo carattere, il coraggio e le sue fragilità, che sono anche la sua più grande forza. Un ritratto inedito del suo talento e della sua forte determinazione. Non solo sul palco.

Le riprese di Sbagliata Ascendente Leone si sono svolte nellarco di due anni e mezzo. Un ottimo modo per descriverla appieno in tutte le sue sfaccettature. Al centro ci sono emozionanti confessioni, testimonianze del passato e scene di vita quotidiana. Tre lati che riempiono la sua vita e che svelano le ragioni che stanno dietro scelte, prese di posizione e gli aspetti di Emma, spesso al centro di polemiche e giudizi ma che l’hanno resa umana, fuori da qualunque archetipo.

«Ho scelto di vivere la mia vita in movimento – dichiara Emma – sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta sempre».

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.