top

Arzachena torna a essere un set grazie a La Coda del diavolo

Il film diretto da Domenico De Feudis sarà girato in Gallura, che torna a essere protagonista sul grande schermo

Aspiranti comparse cercasi! Arzachena si sta preparando per ospitare nuove storie sul grande schermo. E quando il cinema chiama, la Gallura sa sempre come accoglierla con le sue splendide location. Perfette per girare senza aver bisogno di altro se non la luce naturale e il granito che restituisce solidità e spessore. Il film in questo caso è La Coda del diavolo. Una produzione Ascent Film e Groenlandia che vede la regia di Domenico De Feudis. Il racconto si servirà del genere action per narrare le vicende di un ex poliziotto alle prese con una rete criminale invischiata nel traffico di esseri umani. Un racconto che già da queste parole si preannuncia carico di tensione. La produzione ha scelto uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, con la Costa Smeralda pronta a riprendersi il ruolo di primo piano da quando James Bond decise di seminare i suoi avversari servendosi delle curve e i sali scendi di questa terra.

«Per il ritorno di immagine, la promozione territoriale, le potenziali ricadute economiche e occupazionali a favore degli arzachenesi, lEnte ha colto con entusiasmo la proposta del location manager Simone Contu, che ha già effettuato i primi sopralluoghi con i nostri esperti dellUfficio Turismo – spiega il sindaco Roberto Ragnedda -. Punti panoramici, ville, strade lungomare e il centro di Arzachena saranno coinvolti a vario titolo nella produzione, le cui riprese sono previste dal 17 ottobre per un periodo di due settimane».

Info utili

Il Comune di Arzachena ha concesso il patrocinio e il supporto logistico in modo da gestire tutto ciò che riguarda il casting e le riprese che si terranno in diverse zone del territorio. Per quanto riguarda la selezione chiunque può sognare per un giorno di comparire in un film. La produzione è in cerca di cento comparse, e la prima fase di selezione, organizzata dalla Casting Rossana Patricelli, avverrà il 13, 14, 22 e 23 settembre al Centro Servizi Malchittu sulla SS125 allingresso sud di Arzachena. Il casting avverrà dalle 9:00 alle 19:00

Uomini, donne e minorenni di età compresa tra i 5 e i 18 anni potranno presentarsi in quelle giornata a patto di essere muniti di:

– fotocopia del documento didentità;

– fotocopia del codice fiscale;

– codice IBAN personale.

Per quanto riguarda i minori, possono essere accompagnati anche da un solo genitore, che deve consegnare:

– fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori e del minore;

– fotocopia del codice fiscale del minore;

– codice IBAN del familiare del minore.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.