top
Arzachena

Ad Arzachena si torna a teatro

Il programma ufficiale della nuova stagione all’AMA – Auditorium multidisciplinare Arzachena

 

È tutto pronto per questa nuova stagione culturale nella città di Arzachena che quest’anno ha celebrato i 100 anni della sua autonomia.  Quando si apre il sipario è il momento con la più alta carica emotiva di uno spettacolo teatrale. Non solo perché è l’istante in cui gli attori entrano in scena, ma anche perché in un attimo si viene proiettati in un mondo lontano con una storia tutta da raccontare e da vivere. È questo il bello del teatro, e lo sarà grazie al calendario della stagione allAMA – Auditorium multidisciplinare Arzachena. Il programma è frutto della partnership tra il Comune e lassociazione Demater, che si occupa della gestione della struttura. Fino al mese di aprile, il teatro comunale si illuminerà grazie a una serie di spettacoli selezionati per coinvolgere ogni fascia d’età. Perché il teatro non conosce limiti se riesce davvero a includere il maggior numero di spettatori dai più grandi ai più piccoli. Il cartellone è stato infatti realizzato in collaborazione con il circuito Cedac e il CNA Gallura, e non c’è davvero tempo da perdere dato che il primo appuntamento della stagione si terrà il 28 dicembre con No excuses” di Massimiliano Secchi.

Tutto questo in attesa delle proiezioni cinematografiche per lautunno/inverno sotto linsegna Cineama.

«La ripartenza della stagione teatrale e cinematografica rappresenta un momento importante per la cultura nel nostro territorio. – afferma Valentina Geromino, delegata alla Cultura. – Lauditorium multidisciplinare riapre le porte grazie a una programmazione sempre più attenta alla qualità dei contenuti e con unofferta diversificata con cui soddisfare i gusti di un ampio pubblico. Grande attenzione è riservata ai giovani con spettacoli ad hoc capaci di avvicinare le nuove generazioni allarte. Il teatro e il cinema sono luoghi di crescita e di incontro per tutta la comunità, unoccasione per rinsaldare le relazioni sociali, per sviluppare pensiero e creatività e vivere momenti di svago, a partire dal periodo natalizio».

Programmazione Ama Auditorium multidisciplinare Arzachena 2022/2023

Business

28 dicembre h 21

No Exuses

di e con Massimiliano Secchi

Lezioni di marketing romagnolo

27 gennaio h 21

di e con Paolo Cevoli

Capolavori

3 marzo h 21

di e con Mauro Berruto

—–

Prosa e danza

IL MARITO INVISIBILE

martedì 3 gennaio | h.21:00

con Maria Amelia Monti e Marina Massironi

TANGO FUEGO

giovedì 9 febbraio | h.21:00

Ideazione, coreografie e regia Luciano Padovani

STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO?

giovedì 23 febbraio | h.21:00

di e con Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio

DESTINAZIONE NON UMANA

mercoledì 15 marzo | h.21:00

di Valentina Esposito

BALLADE

domenica 26 marzo | h.18:00

MM Contemporary Dance Company

UNA FUGA IN EGITTO. ROTTA VIRTUALE PER LESILIO

mercoledì 19 aprile | h.21:00

di Lina Prosa, Tino Caspanello, Turi Zinna

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.