top
porto cervo wine

Simona Molinari e Nesli in concerto per il Porto Cervo Wine & Food Festival

A tagliare il nastro della manifestazione il 12 maggio alle ore 15 ci sarà la influencer da nove milioni di follower Elisa Maino

Dopo tre anni di stop c’è grande attesa a Porto Cervo. Il borgo si sta preparando al meglio per ospitare una delle più importanti vetrine dei migliori prodotti enogastronomici regionali, nazionali e internazionali. Una vacanza in Sardegna può trasformarsi in un viaggio anche per il palato grazie ai più grandi produttori del Paese.  Dunque possiamo dirlo: Porto Cervo Wine & Food Festival, ci siamo. Taglio del nastro venerdì 12 maggio alle ore 15, al Conference Center alla presenza di una madrina d’eccezione: Elisa Maino. Giovane scrittrice e influencer di vent’anni che può contare ben nove milioni di follower tra Instagram e TikTok. Ma le sorprese non finiscono qui perché nelle scorse ore gli organizzatori hanno svelato anche i nomi delle star che si esibiranno all’Hotel Cala di Volpe nel corso della cena di gala che si terrà sabato sera 13 maggio. A partire da Simona Molinari, raffinatissima cantante pop-jazz italiana, sicuramente una delle cantautrici italiane musicalmente più evolute degli ultimi vent’anni e poi Nesli, noto cantautore e rapper, che si esibirà dopo il concerto della Molinari. Uno spettacolo unico dunque che andrà ad arricchire il ricco programma dell’iniziativa che è in programma dall’11 al 14 maggio. La prima giornata, giovedì 11, sarà dedicata esclusivamente agli operatori del settore turistico ed enogastronomico, alle cantine, agli enologi, ai buyers e alla stampa specializzata. Mentre venerdì, sabato e domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18, si svolgerà l’evento aperto al pubblico pagante. Pronti per i “magnifici 80”? Saranno, infatti presenti sessanta espositori di vino e venti del campo “food” per un’edizione 2023 straordinaria che vedrà la partecipazione di aziende storiche, dai nomi più blasonati fino a delle new entry di grandissimo livello e prestigio. Non potevano chiaramente mancare i marchi sardi che rappresenteranno ben il cinquanta percento del totale. Si tratta di una ulteriore conferma della crescita prepotente del mondo enologico sardo, capace di proporsi stabilmente in qualsiasi rassegna internazionale grazie alla qualità dei propri prodotti. Inoltre, per quanto riguarda le cantine, circa il 20percento si proporranno per la prima volta al Porto Cervo Wine & Food Festival. Invece, per il settore “food” oltre la metà dei produttori provengono dalla Sardegna e per diverse aziende si tratterà dell’esordio assoluto nella manifestazione firmata Costa Smeralda. Il Festival è organizzato dall’Area Costa Smeralda, gestita da Marriott International, per conto di Smeralda Holding, che annovera oltre venti ristoranti e bar, quattro hotel di lusso (Hotel Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo), un Conference center e un Golf club, di proprietà di Qatar Investment Authority.

Davide Mosca

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.