top
Premio Costa Smeralda

Premio Costa Smeralda, i primi dettagli

Al via ai lavori per la terza edizione del concorso letterario, che si terrà il 28 maggio al Conference Center di Porto Cervo

Porto Cervo torna a essere l’approdo di nuove storie. Racconti che molto spesso sfuggono ma che sanno sempre ritrovare la strada di casa, spinti a riva dalle onde del mare. La destinazione non è l’unico fine di un libro. È il suo percorso intriso di parole a rendere la lettura un’esperienza personale, difficilmente replicabile. Per questa ragione il Consorzio Costa Smeralda è al lavoro per pianificare uno degli eventi a cui tiene di più: il Premio Letterario Costa Smeralda. Dopo il successo delle prime due edizioni, con la partecipazione di scrittori e ospiti di grande spessore come Piero Angela e Maxwell Kennedy, il prestigioso premio è stato programmato per il mese di maggio. Nello specifico, la cerimonia finale andrà in scena nel pomeriggio di sabato 28 maggio, tra le eleganti architetture del Cervo Conference Center, nel cuore del borgo di Porto Cervo. In serata, invece, la cena di gala, con vista esclusiva, allo Yacht Club Costa Smeralda.

La terza edizione del Premio Letterario Costa Smeralda, che in precedenza era stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria internazionale, sarà uno dei principali eventi della stagione 2022. Una stagione di grande importanza per tutta la destinazione turistica, considerato che quest’anno la Costa Smeralda festeggerà i suoi primi sessant’anni di storia. Il nuovo premio letterario avrà come obiettivo anche quello di allargare gli orizzonti e la platea dei potenziali vincitori, tutti espressione della migliore letteratura e della migliore saggistica. Un occhio di riguardo sarà come sempre riservato ai temi del mare, e del Mediterraneo in particolare, e della sostenibilità ambientale. Saranno numerosi, e tutti di prestigio, gli ospiti che prenderanno parte alla cerimonia finale della manifestazione. I dettagli saranno svelati nel corso dei prossimi mesi dal Consorzio Costa Smeralda.

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.