top
bandiera blu marina di porto cervo

La luna, il cinema, le stelle

Il 13 luglio il Consorzio Costa Smeralda presenta un appuntamento imperdibile con la storia del cinema, grazie all’Accademia Strumentale della Sardegna

La stagione smeraldina è ormai entrata nel vivo dei suoi appuntamenti estivi, con Porto Cervo che si conferma il luogo dove poter vivere delle grandi emozioni.  Ogni serata è sempre un discorso a sé all’interno del Consorzio Costa Smeralda. Un posto che ogni giorno regala sorprese con la sua natura immacolata ma che sa sempre come mettersi in discussione attraverso eventi esclusivi. Spettacoli, incontri con gli autori, concerti mozzafiato con gli che si sono affermati nel corso di questi ultimi anni. Insomma se si viene a Porto Cervo si è certi che prima o poi si troverà l’evento perfetto. Come quello che si terrà stasera in Piazza della Marina, non appena sono scoccate le 22. Poco prima di mezzanotte l’intera area si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. Uno spazio che si rigenera usando la luce riflessa dalla luna che diventa parte di questa location spettacolare dove si terrà il concerto. Non sarà però l’unica cosa a brillare nel corso dell’evento. Il Consorzio offrirà al pubblico l’occasione più unica che rara di ripercorrere alcune delle pagine indelebili della storia del cinema, legata certamente alle immagini ma che nel caso specifico mostra quanto il suono sia stato essenziale a restituire ogni emozione.

Concerto alla luna, il programma

L’Orchestra ritmico sinfonica Accademia Strumentale della Sardegna”, diretta dal Konzertmeister Guglielmo De Stasio, saprà come sfruttare la Superluna che si presenterà davanti agli occhi dei turisti a Porto Cervo. La giornata sembra essere scritta dalla penna di un grande autore, con il Consorzio pronto a mettersi dietro la macchina da presa per riprendere una delle scene decisive di quest’estate. I personaggi ci sono, il pubblico in sala, anche. Manca solo la musica e le sue noti soffici che accarezzano il vento proveniente dal mare. Il concerto alla luna si preannuncia dunque come un evento imperdibile grazie alle colonne sonore dei più bei film mai realizzati, da Cera una volta in America, La Vita è Bella, Giù la Testa, a Il Gattopardo e Romeo e Giulietta. Il tutto legato dall’unica immagine che scorre davanti a sé: il Consorzio Costa Smeralda. Del resto, non si  può chiedere altro che questo. Una magia sotto le stelle.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.