Gli incontri con gli autori a Porto Cervo
La rassegna, cominciata nel mese di luglio, continua con gli appuntamenti in programma il 3 agosto con gli autori Valerio Rossi Albertini e Oscar Farinetti.
Non c’è solo il glamour a dominare la scena di questa estate. Un piccolo assaggio in realtà c’è stato con la nuova edizione del Premio Costa Smeralda, i cui ricordi sono ancora impressi nella nostra mente. Ma quest’anno Porto Cervo è il punto d’incontro per un’estate di letteratura con importanti personalità del panorama culturale italiano. Ogni anno il centro smeraldino propone un cartellone di eventi con la partecipazione di autori di spicco. In occasione dei 60 anni del Consorzio Costa Smeralda, il già nutrito cartellone di presentazioni letterarie e di eventi, è stato arricchito da importanti talk show. L’intero programma del Consorzio Costa Smeralda è stato articolato in ben undici appuntamenti. Ecco i prossimi. Il primo agosto arriva nel Sottopiazza Valerio Rossi Albertini con Un pianeta abitabile. Come salvare il mondo cambiando il nostro modo di viverlo edito da Longanesi. Il divulgatore scientifico e ricercatore del CNR propone le sue riflessioni sulla sostenibilità ambientale del futuro in un pianeta intervistato dalla sociologa e regista Francesca Chialà.
Ritorno attesissimo quello di Oscar Farinetti il 3 agosto alla Promenade du Port. Il guru di Eataly, intervistato dal giornalista Ivan Giordano, è in libreria con due volumi di successo: Never Quiet 6X2 editi da Rizzoli.
Gran galà letterario su economia e turismo alla Promenade du Port con due volti di spicco della tv: Gianluca Timpone e Beppe Convertini, autori rispettivamente de La Repubblica delle tasse edito da Castelvecchi e In viaggio con Beppe Convertini pubblicato dal Gruppo Admaiora. Due amici parlano dei loro libri e analizzano due aspetti della nostra realtà intervistati da Monica Giandotti, conduttrice di Uno Mattina con Marco Frittella. Interverranno per punteggiare una grande serata di cultura Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo, e Nicola Cavalluzzo, esperto e consulente fiscale di gruppi internazionali. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Informazioni sul sito ufficiale del Consorzio.
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.