top
Costa Smeralda

Costa Smeralda, la festa da sogno di Luigi Forino e Jobaida Akter

Ingresso solo con il green pass: il party andato in scena in una villa in località Romazzino è stato organizzato all’insegna della sicurezza

L’estate in Costa Smeralda è sinonimo di mondanità e glamour e anche in un’estate difficile non sono mancate le feste sfavillanti da mille e una notte, filo conduttore di una stagione all’insegna della ripresa e dell’ottimismo con presenze turistiche da record e la voglia di tornare ad una vita fatta di socialità, incontri, divertimento, ma in piena sicurezza. Ogni anno Porto Cervo ospita, nelle ville più lussuose o nei locali maggiormente di tendenza, party esclusivi ai quali partecipano, nella tradizionale riservatezza smeraldina, personalità del mondo della finanza, dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria e del jet set.

Quest’anno la situazione emergenziale ha spinto gli organizzatori ad allestire gli scenari da sogno rigorosamente all’aperto e a contingentare il numero di invitati per garantire il rispetto delle più rigorose norme per la prevenzione del contagio da Covid 19.

Una delle ultime feste di fine agosto, quella del petroliere italo svizzero Luigi Forino, Ceo dell’MCC oil e gas con sede in Svizzera e succursali in Francia, Malta e nell’estremo Oriente, per festeggiare il venticinquesimo compleanno della consorte, la splendida artista Jobaida Akter, ereditiera del Bangladesh naturalizzata italiana per amore, ha superato ogni concorrenza sfoderando l’arma segreta: il green pass per tutti gli ospiti, anche se l’evento era realizzato all’aperto in una villa hollywoodiana in località Romazzino sotto l’attenta supervisione di Antonino Russo, patron di Eventi Reali e gran cerimoniere della serata. Una precauzione aggiuntiva che il manager dell’oro nero ha voluto per garantire la massima sicurezza di tutti i presenti.

Jobaida è rimasta incantata dalla Sardegna e dalle sue tradizioni e la Costa Smeralda le è entrata nel cuore. «È la terra più affascinante e misteriosa che abbia mai visitato» ha detto la festeggiata, che per la prima volta è arrivata nell’Isola. Nonostante la giovane età, i suoi interessi spaziano dalla musica, all’arte moderna, al sostegno delle minoranze che vivono realtà difficili e complesse e alla solidarietà verso i popoli meno fortunati. Un personaggio che, nonostante viva in condizioni privilegiate, ha ricevuto un’educazione molto severa, mai disgiunta dalla vita reale di tutti i giorni.

Gigi Maestri

Ph Marcello Chiodino

Article by Gigi Maestri

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.