Tanti auguri, Cala di Volpe! Stasera il grande evento
Tutti i dettagli della cena di gala del 12 agosto con il concerto degli Imagine Dragons
Tanti auguri Hotel Cala di Volpe, uno dei simboli indiscussi di questo splendido borgo. E dato che sono sessant’anni (e mai come oggi è il caso di dire: “e non sentirli”), l’albergo ha deciso di celebrare il compleanno in grande stile con il grande ritorno degli eventi dal vivo. L’appuntamento clou dell’estate 2023 è quello del 12 agosto, con la cena di gala a bordo piscina accompagnata dal concerto degli Imagine Dragons. La band, capitanata dal carismatico leader Dan Reynolds, arriva per la prima volta in Sardegna in un unico concerto esclusivo organizzato all’Hotel Cala di Volpe di proprietà di Qatar Holding. Il grande spettacolo di metà estate, con un evento in data unica del gruppo statunitense, completa un ricco calendario di appuntamenti, con un focus speciale su natura e sport, all’insegna di un’offerta esclusiva a 360 gradi per tutte le fasce d’età. Il concerto del 12 agosto, infatti, è l’evento principale di un ricco calendario di appuntamenti e iniziative che si svolgeranno durante tutto l’anno per celebrare i sessant’anni dell’albergo più prestigioso e iconico di Costa Smeralda®, che riapre completamente rinnovato. Tra i tanti eventi annunciati ci sono, oltre alla cena di gala dedicata alla ricorrenza dei sessant’anni, le mostre fotografiche e le proiezioni di video con le immagini storiche dell’albergo. Vi saranno altri appuntamenti con la grande musica lungo tutto l’arco della stagione e il Pevero Golf Club è pronto a ospitare una competizione creata appositamente per la celebrazione dei sessant’anni. «Il 2022 è stato un anno record e in questo 2023 faremo ancora meglio. Abbiamo voluto dare un grande impulso al turismo di questo territorio, aprendo l’Hotel Cala di Volpe il 6 aprile – ha sottolineato Franco Mulas, Area manager Costa Smeralda -. La chiusura avverrà a fine ottobre, quindi stiamo parlando della piena attività operativa anche nei mesi di spalla. Inoltre, l’Hotel Cervo ha aperto a marzo e chiuderà a fine novembre, il Romazzino e il Pitrizza hanno aperto a metà maggio e chiuderanno a metà ottobre. Sempre a maggio abbiamo riaperto tutti i ristoranti. Il mercato è ripartito con grandi numeri e vi sarà una ricaduta economica importante sul territorio».
Per quanto riguarda i sessant’anni del Cala di Volpe, Mulas ha spiegato che «vi saranno molti eventi di sicuro impatto per celebrare nel giusto modo la ricorrenza storica: il concerto degli Imagine Dragons, con la cena di gala, rappresenta l’appuntamento più importante: si tratta di una band di fama mondiale, siamo veramente contenti di averli qui con noi a Porto Cervo».
Ma oltre alla cena di gala e al concerto del 12 agosto, è stato già decretato il successo di pubblico e sul mercato enogastronomico del Porto Cervo Wine and Food Festival, rassegna che si è svolta dall’11 al 14 maggio. L’Hotel Cala di Volpe, icona di questa destinazione prestigiosa e famoso in tutto il mondo per il suo stile unico, festeggia i suoi sessant’anni dopo aver completato il personale percorso di rinnovamento, per imprimere lo sguardo del futuro a un albergo icona di stile che non perde il fascino del passato. Il presente riguarda la fine degli ultimi lavori su diciassette stanze, dopo la conclusione della quarta fase di restyling, in un viaggio artistico che ha mantenuto inalterata la bellezza del gioiello architettonico della Costa Smeralda® con il completamento del programma di rinnovamento dell’ala originale firmata dallo Studio Dordoni Architetti e Moinard Bétaille. Tra passato e futuro, nel segno di una continuità che fa del lusso, del piacere visivo e dell’eccellenza del soggiorno, un marchio conosciuto in tutto il mondo.
Giandomenico Mele
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.