Le nuove rotte di easyJet e Wizz Air in Costa Smeralda
Le compagnie annunciano ulteriori collegamenti nazionali che interesseranno l’aeroporto di Olbia durante la stagione estiva
Nuovi movimenti in pista. L’aeroporto Olbia Costa Smeralda, con la speranza che il turismo possa presto ripartire, porta a casa ulteriori collegamenti. Dopo la mossa di Volotea, che ha annunciato l’apertura di una base estiva in città e il raggiungimento di diciannove rotte in partenza da Olbia, anche easyJet e Wizz Air hanno arricchito il loro network. La prima compagnia metterà in vendita quattro nuove rotte per Bologna, Verona, Torino e Bari, mentre la seconda inaugurerà i collegamenti per Milano Malpensa, Bologna, Verona e Treviso.
Le rotte di easyJet
EasyJet, che vuole confermare il suo impegno per la ripresa del turismo verso la Sardegna, annuncia dunque tre nuovi collegamenti giornalieri tra l’aeroporto di Olbia e quelli di Bologna, Verona e Torino, mentre la rotta Olbia-Bari avrà tre frequenze settimanali. I biglietti saranno disponibili dal 16 aprile e i collegamenti saranno attivi dal 28 giugno. Con le quattro appena annunciate, easyJet porta a 23 il numero complessivo delle rotte nazionali e internazionali che interessano lo scalo gallurese, confermandosi come la prima compagnia aerea per numero di voli e destinazioni servite dell’aeroporto Costa Smeralda. «Guardiamo con fiducia alla prossima stagione estiva e ci auguriamo che gli attesi progressi nei programmi di vaccinazione e le misure di sicurezza esistenti possano incoraggiare gli italiani a prenotare le proprie vacanze con fiducia» commenta Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia.
Le rotte di Wizz Air
E sono quattro anche le nuove rotte annunciate da Wizz Air, una compagnia ormai in forte crescita: Milano Malpensa (giovedì e domenica dal 29 aprile e due volte al giorno dal 2 giugno), Bologna (giovedì e domenica dal 13 maggio e giornaliero dal 2 giugno), Verona (giornaliero dal 2 giugno) e Treviso (tutti i giorni tranne il martedì e il sabato dal 2 giugno), già in vendita sul sito del vettore. «Sottolineiamo il nostro impegno e la nostra attenzione nei confronti dell’Italia e la forza del modello di business Wizz Air. L’annuncio di 4 nuove rotte domestiche verso Olbia sottolinea l’importanza del mercato italiano per le nostre operazioni. Siamo fiduciosi che le tariffe ultra basse e l’ottima rete di Wizz Air contribuiranno alla crescita del settore turistico» commenta George Michalopoulos, chief commercial officer della compagnia.
Dario Budroni
Article by Dario Budroni
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.