top
Technogym

Le novità di Technogym al Waterfront Costa Smeralda

L’azienda leader nel settore del fitness è tornata al Waterfront con un’offerta da non lasciarsi scappare: un percorso esperienziale dedicato al wellness

Il Waterfront Costa Smeralda dal 29 giugno si è aggiunto alla ricchissima offerta del Consorzio Costa Smeralda. Una stagione che si preannuncia piena di novità e di grandi occasioni, e che rientra nella celebrazione dei 60 anni dalla fondazione della Destinazione, sempre pronta alle prossime sfide. Waterfront, il salotto a cielo aperto firmato da Gio Pagani, è il luogo del relax e dell’intrattenimento, due anime apparentemente contrastanti ma che vengono legate insieme dal glamour e dal lusso contenuto in ogni singolo pod, ovvero gli spazi espositivi dei luxury partner. Quest’anno, oltre alle conferme delle scorse edizioni, c’è stato inoltre un grande ritorno. Un nome che il pubblico di Porto Cervo conosce bene e che è particolarmente legato al molo di Porto Vecchio, avendo già  partecipato negli scorsi anni. Si tratta di Technogym, lazienda italiana leader mondiale nel fitness, nel wellness e nello sport. Un brand che per il 2022 ha scelto di puntare su una formula completamente diversa dal passato: uno spazio esperienziale ideato per scoprire e vivere lo stile di vita Wellness a 360°.

Da salotto a palestra a cielo aperto

Il grande lavoro del Waterfront ha messo il marchio di fitness nella condizione di creare un’offerta esclusiva per i suoi clienti. Tutti i giorni gli utenti saranno accolti dai dei Master Trainer Technogym per quattro sessioni di allenamento: due al mattino e due la sera. Da salotto in poco tempo si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto dove ciascuno potrà fare tesoro dei consigli degli istruttori durante l’attività fisica. Prima però è necessario registrarsi scaricando la Technogym App che si trova nei principali store digitali. Il programma ogni giorno propone un vasto assortimento di allenamenti più adatti a te, combinando ricerca scientifica, intelligenza artificiale, contenuti video coinvolgenti e sfidanti. Una volta installato, i partecipanti alle classi potranno svolgere il proprio workout personalizzato sfruttando le esclusive attrezzature Technogym anche in vacanza.

Le attrezzature

Certo, il piacere di stare a contatto con la natura del Consorzio ti porta a lasciare per un attimo i ritmi della quotidianità. Ma quando si entra al Waterfront difficilmente si può resistere ai prodotti della Collezione Personal, l’esclusiva linea creata grazie alla collaborazione tra Technogym e il design d’autore di Antonio Citterio. Il consiglio è di provare Kinesis, un prodotto che offre l’occasione di effettuare più di 200 esercizi in poco più di un metro quadrato di spazio.

Inoltre nel pod Technogym i clienti possono osservare da vicino anche la nuovissima Technogym Ride, la indoor bike realizzata insieme ai grandi campioni in modo da rendere l’allenamento del ciclista il più completo possibile. La tecnologia resta uno dei fiori all’occhiello di questa azienda, e lo schermo di 22” consente di creare un’esperienza indoor totalmente immersiva. Basta un click e si ha subito accesso alle app e ai contenuti di allenamento favoriti. E chi lo vorrà, c’è persino la Technogym Bench, la speciale panca progettata per ogni varietà di allenamento.

Technogym con questa partnership si conferma come parte integrante dell’offerta smeraldina. Il legame con Yacht Club Costa Smeralda, così come negli hotels più conosciuti di Porto Cervo, conferma quanto lo sport e il fitness siano due elementi imprescindibili, e la presenza di Technogym non fa che rafforzare questo rapporto, verso nuovi orizzonti.

Riccardo Lo Re

 

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.