top

Italia Polo Challenge, aspettando l’edizione 2023

Porto Cervo si prepara a uno degli eventi più attesi della stagione ospitando i grandi campioni da tutto il mondo

È davvero impossibili riassumere le ultime annate sportive in Gallura. Un triennio da incorniciare pensando a quanti appuntamenti si sono tenuti in Regione. Il ritorno del grande polo in Sardegna dopo undici anni di assenza è stato salutato con entusiasmo nellestate del 2021, quando Porto Cervo è stata scelta come sede della terza tappa del circuito di Italia Polo Challenge.

Ma la Baylandi Cup”, così si chiamava lanno scorso, non era che la prima di tre edizioni in Gallura, che si concluderanno nel 2023. Salvo conferma (molto probabile) della manifestazione nelle aree del Consorzio Costa Smeralda per altre tre stagioni. Intanto, mentre lorganizzazione ha messo nel mirino il primo appuntamento del 2023, che si svolgerà a febbraio sulla neve di Cortina dAmpezzo, nellambiente non si sono ancora spenti gli echi del successo di Italia Polo Challenge Porto Cervo 2022, andata in scena dal 28 giugno al 2 luglio scorsi al campo sportivo Andrea Corda” di Abbiadori. Supportate dai numerosi eventi collaterali, dalla sfilata dei cavalli e dei giocatori nel centro storico di Arzachena e nella piazzetta di Porto Cervo alle serate a base di musica dal vivo nel Villaggio Ospitalità, grande richiamo, in termini di pubblico, hanno avuto le partite di polo.

Alla fine delle quali lHendricks Polo Team capitanato dallitalianissimo Stefano Giansanti, in squadra col tedesco Sasha Hauptmann e largentino Joaquin Maiquez, si è imposto ai rigori 7-6 ai danni dellU.S. Polo Assn Team degli inglesi Matt Fincham e Jamie le Hardi e dall’argentino Gaston Beguerie, sconfitti nella finale dell’”Andrea Corda” valsa il trofeo. Al terzo posto il Poltu Quatu Polo Team, a segno nella finalina” 4-3 sul Distretti Ecologici Polo Team. Con grande soddisfazione del presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, e dellideatore di Italia Polo Challenge Patricio Rattagan. Che dopo aver ringraziato tutti hanno dato appuntamento al giugno 2023.

Ilenia Giagnoni

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.