top
Yacht Club Costa Smeralda

I 55 giri di boa dello Yacht Club Costa Smeralda

Oltre 50 anni di emozioni, una storia ancora tutta da raccontare. Lo YCCS raggiunge questo straordinario traguardo grazie una stagione coi fiocchi

Regate come quelle del Consorzio Costa Smeralda non si vedono altrove. Il mare comincia la sua danza con le sue onde distese su questo spartito naturale.  Il vento di maestrale sferza le drizze degli alberi delle barche a vela ormeggiate. Il tintinnio conseguente è musica per le orecchie dei velisti. Consapevoli che sarà una giornata memorabile per regatare in queste acque. Perché prendere parte alla stagione velica agnostica organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda è un punto di arrivo per qualsiasi atleta al mondo. Il motivo? Porto Cervo per sei mesi l’anno è il teatro mondiale delle competizioni veliche. «Ci aspetta unaltra intensa stagione, con tante sfide e altrettanti propositi – ha commentato il commodoro dello YCCS Michael Illbruck – . La situazione internazionale è drammaticamente preoccupante ma lo sport può e deve essere una forza positiva. Lo scorso anno lemozione dei velisti nel ritrovarsi e tornare a regatare a Porto Cervo è stata palpabile e propulsiva, siamo lieti di poter offrire ai soci, partner, velisti, amici una casa in cui tornare ogni anno, in un luogo meraviglioso. Affronteremo anche questa stagione con uno spirito costruttivo, tenendo sempre alto il livello di attenzione sia verso la situazione internazionale che verso lo sviluppo della pandemia. Ringrazio i partner dello YCCS, in particolare Rolex, Allianz, Jaguar Land Rover, per il costante supporto alimentato dalla condivisione dei valori che guidano levoluzione dello YCCS sin dalla sua nascita. Progetti come quelli di Young Azzurra, che investono nelle giovani generazioni, ci permettono di guardare al futuro con speranza. Buon vento a tutti». Tra le novità assolute per la stagione 2022 c’è sicuramente l’ingresso di Giorgio Armani come Title sponsor della Super Yacht Regatta, ma anche le conferme del mondiale ORC, della Maxi Yacht Rolex Cup e della Rolex Swan Cup.

Davide Mosca

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.