top

Damiani, il lusso a Porto Cervo

Uno dei brand iconici del Made in Italy ha aperto la sua seasonal boutique nel cuore del Consorzio Costa Smeralda

Moda è evoluzione. Un movimento che lega insieme passione e tradizione traducendole in straordinarie collezioni presenti anche a Porto Cervo  che ha un altro grande ospite in questa stagione da immortalare. I 60 anni del Consorzio sono del resto l’occasione perfetta per celebrare un angolo di Sardegna che ha saputo correre verso il progresso mantenendo la sua identità, ed è ciò che accomuna quei grandi brand di alta moda che ogni anno si rinnovano in qualità e stile. Gli appassionati di gioielleria, artigianalità, lusso in questi giorni avranno la possibilità di scoprire i segreti delle creazioni Damiani, visitando la seasonal boutique aperta sulla Passeggiata di Porto Cervo. Il marchio non poteva lasciarsi scappare questa grande opportunità di esporre i propri prodotti in questo esclusivo borgo sul mare. Un luogo dove l’incanto non conosce davvero limiti, da sessant’anni meta ambita delle celebrity italiane e internazionali.

La boutique

È sufficiente arrivare di fronte a questo negozio – allestito su due piani, con area VIP e spazi aperti che si affacciano su un panorama mozzafiato – per comprendere la forza e l’immagine di Damiani, trovandosi in buona compagnia accanto ai grandi nomi del lusso. In questo ambiente di pura eleganza, i cultori della gioielleria avranno modo così di ammirare le collezioni e i pezzi che hanno fatto la storia della Maison, seguiti passo per passo da un personale di vendita altamente qualificato. Tra queste la trendy D.Icon, la preziosa Belle Époque, la moderna Margherita e la femminile Mimosa, senza dimenticare i ricercatissimi solitari Minou, la collezione Bridal e capolavori assoluti come i Masterpiece.

La forza del marchio
I gioielli Damiani rispecchiano l’eccellenza italiana dal 1924. La Maison, nota in tutto il mondo per le sue splendide creazioni di artigianato, ha sempre messo in primo piano l’unicità delle proprie opere, realizzate a mano da esperti maestri orafi valenzani. Il risultato sono dei piccoli capolavori preziosi di design, in cui spiccano la grande attenzione ai dettagli e l’alta qualità delle gemme. Non è un caso, infatti, che questo brand sia particolarmente apprezzato dalle grandi star, ma Damiani si è spinta oltre puntando anche alle nuove generazioni di celebrity internazionali. Un marchio che, con la sua storia centenaria, si evolve e continua a regalare emozioni e ad accarezzare lo sguardo con la sua luce, come il Consorzio Costa Smeralda.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.