top

Enrico Ruggeri ospite d’eccezione al Porto Cervo Wine & Food Festival

Martina Colombari madrina dell’edizione 2024

È tutto pronto per il Porto Cervo Wine & Food Festival. Oggi, venerdì 10 maggio, inizierà un viaggio straordinario dedicato al mondo del vino e del cibo. Un percorso enogastronomico di qualità organizzato da Marriott International, che gestisce per conto di Smeralda Holding l’Hotel Cala di Volpe, il Cervo Hotel, il Pevero Golf Club. Per l’occasione sono stati scelti due figure di spicco per celebrare la tredicesima edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival. La prima arriva dal mondo del rock. Un personaggio rinomato per le sue canzoni di grandi successo. Enrico Ruggeri sarà la star musicale della cena di gala di sabato 11 maggio all’Hotel Cala di Volpe. E non sarà il solo. Martina Colombari vestirà i panni della madrina dell’evento con il classico taglio del nastro della rassegna, venerdì 10 maggio, alle 14:30 al Cervo Conference Center di Porto Cervo.

Enrico Ruggeri è uno degli artisti più talentuosi della scena musicale nazionale con 39 album all’attivo e oltre 5 milioni di copie vendute nel corso della sua carriera. Ha insegnato Storia della musica al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, e Il suo ultimo album “La Rivoluzione” ha riscosso favori da pubblico e critica, ricevendo anche il Premio Tenco alla carriera. Grazie alle sue qualità artistiche ha vinto due volte il Festival di Sanremo, collezionando 4 premi della critica. Le sue canzoni sono state interpretate anche da artisti come Mannoia, Bertè, Mina, Oxa, Morandi. Ma in questo caso è riduttivo fermarsi solo alla musica.  Enrico Ruggeri è un’ottima penna anche sotto l’aspetto letterario. Ha pubblicato dieci libri, l’ultimo dei quali è “Un gioco da ragazzi”. Ed è cresciuto anche in televisione Dopo grandi successi televisivi come X Factor dove ricoprì il ruolo di giudice. Alla radio conduce “Il falco e il gabbiano”, un programma di storytelling che ha incontrato i favori di pubblico e critica.

Martina Colombari, nata a Riccione, a soli 16 anni entra subito nel mondo della moda dopo essere stata eletta Miss Italia. Ha lavorato per Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli. La sue carriera è decollata collaborando con i più grandi fotografi del mondo e le più importanti maison. Parallelamente, inizia a lavorare in televisione con il ruolo di co-conduttrice in vari programmi: Un disco per l’estate, Vota la voce, Super, Juve centus, Controcampo, Goleada e Galagoal. Nel 2023 ha partecipato, assieme al figlio Achille Costacurta, come concorrente al reality-tv “Pechino Express 10” girato in India-Malaysia-Cambogia, in onda su SkyUno.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.