Porto Cervo Wine & Food Festival, Martina Colombari madrina dell’evento
Il taglio del nastro il 10 maggio alle 14:30 nella splendida cornice del Cervo Conference Center. Da non perdere i Fuori fiera con alcuni partner d’eccezione
Porto Cervo Wine & Food Festival non smette di stupirci. A pochi giorni dall’inizio dell’evento gli organizzatori hanno svelato una delle prime sorprese della tredicesima edizione. Si tratta di Martina Colombari, Miss Italia ed ex modella di fama nazionale che per l’occasione taglierà il nastro il 10 maggio, alle 14:30, al Cervo Conference Center di Porto Cervo. La manifestazione, organizzata da Marriott International, da tempo rappresenta una vetrina unica dedicata al mondo del vino. Un’occasione per conoscere tutte le novità e le tendenze del settore in un luogo speciale come il borgo gallurese.
Quest’anno saranno oltre 80 gli espositori legati al mondo del wine e food insieme agli operatori del settore nautico. Una squadra coesa e con obiettivi ambiziosi a giudicare dal tema centrale del Porto Cervo Wine & Food Festival è invece “il commercio internazionale e le esportazioni”. Il tutto sarà preceduto dall’inaugurazione con la madrina Martina Colombari, che ha collaborato con Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli ed è stata di recente protagonista a Pechino Express 10 .
Le sorprese non finiscono qui. Per tutta la durata dell’evento il villaggio di Porto Cervo si terrà il “Fuori fiera”, una serie di appuntamenti glamour aperti al pubblico e organizzati insieme a partner d’eccezione. Martini si occuperà dei primi due appuntamenti, in programma per giovedì 9 e venerdì 10 maggio. Roby Marton Gin si prenderà la scena sabato 11 e domenica 12 maggio con Cocktail d’autore, dj set e tanto divertimento: l’ingresso è gratuito, drink a 10 euro.
Oltre alle degustazioni ci sarà l’esclusiva masterclass firmata da Francesco Saverio Russo. La mattina di venerdì 10 maggio l’Hotel Cala di Volpe accoglierà, il wine blogger ed enogastronauta. Una delle figure più conosciute della comunicazione multimediale del vino in Italia e titolare del blog “Wine Blog Roll”.
A seguire l’imperdibile Martini cocktail show con Adriano Ronco, brand ambassador di Martini e Nicola Romiti, bar manager Doping Bar Milano. Al termine di questo viaggio non può mancare una sfida all’ultimo drink in un’esclusiva Blind tasting Challenge: una degustazione alla cieca di 6 vini selezionati dal divulgatore e degustatore Francesco Saverio Russo dove si cercherà di indovinare cosa si nasconde sotto le bottiglie coperte.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.