Bianche presenze: uno spettacolo pirotecnico a Porto Cervo
Appuntamento il 21 dicembre con uno show che accompagnerà il pubblico in questa ultima fase della stagione
È tutto pronto per una nuova settimana di grandi eventi a Porto Cervo. Tra quattro giorni arriva il Natale, e per questo il borgo gallurese si preparando all’appuntamento con delle serate davvero uniche che accompagneranno questa ultima fase del 2023, con l’estate già nei nostri pensieri. Per celebrare quelle splendide giornate passate durante l’estate c’è bisogno di un regalo coi fiocchi. E uno di questi è senza dubbio Bianche Presenze. Uno spettacolo, previsto per il 21 dicembre alle ore 18, che accompagnerà questa prima giornata di eventi nel villaggio natalizio.
È difficile descrivere ciò che accadrà a Porto Cervo nella serata di giovedì. Definirlo uno show è riduttivo, dato che il pubblico si troverà di fronte a figuranti che sembrano provenire da un mondo lontano. Artisti di talento e con un’immaginazione che tende all’infinito a giudicare dall’intreccio di magia ed eleganza. Le luci e i suoni trasformeranno il borgo in un vero e proprio sogno a occhi aperti grazie alle peculiarità di ogni singolo artista. Stupire il pubblico presente nel villaggio di Natale non è semplice, ma in questo caso ci penseranno le bianche Farfalle, eteree, eleganti, accompagnate da angeli bianchi in frac a rendere il villaggio un posto ancora più incantevole e lontano dal tempo.
Si vedranno figure che danzano, volano, stupiscono grazie a spettacoli pirotecnici davvero incredibili che toglieranno il fiato. I trampolieri in quel caso non saranno soli dal momento che saranno accompagnati da un elegante carro che diffonde nell’aria luci e leggere musiche sulle quali gli attori danzano sorretti dal suono soffice del Natale. Gli artisti si spostano da un posto all’altro traghettando il pubblico e i visitatori da una piazza all’altra intervallata da coreografie corali. E il bello deve ancora venire. Con il tramonto le farfalle si illuminano con delicate iridescenze di luce a led offrendo uno show che molti si porteranno nel cuore. La parata si chiuderà con uno spettacolo fisso di Fuoco e di Luce.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.