top
Costa Smeralda

I servizi del Consorzio per tutto l’anno

Il Consorzio Costa Smeralda fornisce 365 giorni l’anno un servizio di qualità al cittadino, dalla vigilanza all’ambulatorio medico

La stagione a Porto Cervo rappresenta uno dei quei rari momenti in cui lasciarsi tutto il peso alle spalle per concentrarsi sull’infinita bellezza di questo luogo.  C’è una sola parola in grado di unire tutto il Consorzio Costa Smeralda, ed è benessere. Un termine che il Consorzio, con i suoi 60 anni di esperienza, lo ha tradotto in un modello capace di dare risposte immediate ai bisogni di turisti e consorziati.

A garantire questa condizione c’è senza dubbio la sicurezza offerta dai Servizi di vigilanza, attiva 24 ore su 24. Chi possiede un’abitazione sa di poter contare sull’efficienza di chi conosce bene il territorio di Porto Cervo. E questo grazie alla perfetta simbiosi di due elementi: un personale qualificato e una corretta comunicazione con le istituzioni locali. Le principali funzioni vanno dai servizi ispettivi a quelli di vigilanza fissa, passando per i Sistemi di Sicurezza di ultima generazione in modo da rendere la villa sicura e protetta.

La salute è un altro valore condiviso dal Consorzio grazie allambulatorio dei Servizi Medici tra via Porto Vecchio e via delle Regate. Le prestazioni sono garantite da un team di specialisti e da dei macchinari avanzati. E per il periodo di alta stagione (luglio-agosto) lambulatorio avrà a disposizione due medici attivi nei turni diurni. L’efficienza si nota anche nella capacità di intervento. Una solidità che il Servizio Antincendio assicura ogni giorno salvaguardando il il patrimonio paesaggistico e naturalistico con tredici unità operative, due autobotti pesanti Unimog, due fuoristrada e un elicottero pronto a decollare. A conservare la sua bellezza c’è anche il Comitato di Architettura che da anni supervisiona le fasi di pianificazione urbanistica di Porto Cervo, preservando la sua natura originaria così come era stata pensata sin dalla sua fondazione.

E a proposito di natura, la sostenibilità è un altro principio a cui il Consorzio tiene particolarmente. Lo dimostra ogni anno con le attività di pulizia e manutenzione del verde pubblico e dei sistemi di illuminazione offerte dai Servizi infrastrutture e ambiente, regalando un’immagine perfetta a questa destinazione, accessibile anche grazie ai parcheggi convenzionati dedicati ai soli consorziati.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.