A Porto Cervo serata omaggio a Lucio Battisti e Mogol
Da non perdere l’accompagnamento musicale di Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band previsto per la serata del 29 dicembre
Si terrà il 28 dicembre, sempre nella splendida cornice del villaggio di Natale, un nuovo accompagnamento musicale in clima natalizio. Protagonisti di questa serata Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band che porteranno in scena le più belle canzoni mai scritte da questi due artisti.
A volte basta citare alcune delle loro canzoni più iconiche. O semplicemente sussurrarle all’orecchio per rievocare l’immagine della musica leggera italiana nel suo periodo di splendore. Porto Cervo si prepara a un fine settimana davvero intenso e nel farlo ha scelto di rendere omaggio al sodalizio più longevo della cultura italiana, capace di rappresentare il meglio del Made in Italy nel mondo. Lucio Battisti e Mogol hanno regalato brani di inestimabile valore che sono riusciti a vincere una sfida sulla carta impossibile contro il tempo. Il mio canto libero, Un’avventura, I giardini di marzo e Mi ritorni in mente sono solo alcune delle canzoni immortali che hanno saputo raccontare un periodo ben definito della storia recente. Pezzi che riflettono l’archetipo del cantautorato italiano. Battisti ha realizzato 20 album in studio vendendo 25 milioni di dischi. Questo grazie anche all’intesa con Mogol, che con le parole ha saputo restituire al pubblico delle vere opere d’arte.
La serata e l’aperitivo saranno abbinate dal suono elegante e romantico di questo gruppo di straordinario talento. Definirla tribute band sarebbe un po’ scontato. La formazione di questa fantastica band è un ensemble di alcuni dei migliori musicisti sardi: Jim Solinas, Fabrizio Conconi, Luca Manca, Fabrizio Leoni, Domenico Bazzoni omaggiano il grande cantautore, compositore, polistrumentista, arrangiatore e produttore tra i più noti in tutto il mondo. La band ripercorre i grandi classici passando per alcune rarità per nulla scontate, fino ad arrivare ai capolavori noti ai più, da cantare a squarcia gola. Una serata musicale adatta a grandi e piccoli, che toccherà particolarmente le corde emozionali degli amanti della grande musica italiana.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.