Loading...

NEWS

In Costa Smeralda la sicurezza è a misura di cliente

In Costa Smeralda la sicurezza è a misura di cliente - News - Consorzio Costa Smeralda - News - Consorzio Costa Smeralda
18 Luglio 2019

La professionalità degli agenti di Servizi di Vigilanza per tutelare consorziati, imprese e attività commerciali

In Costa Smeralda . Consorziati, imprese e attività commerciali usufruiscono di un servizio che fa della professionalità il suo punto di forza. La centrale operativa, attiva 365 giorni l’anno, ventiquattrore su ventiquattro, è il grande cervellone che coordina una lunga serie di attività messe in campo con l’obiettivo di garantire la tutela e la massima sicurezza dei clienti. Servizi di Vigilanza, oggi ramo d’azienda della Servizi Consortili Costa Smeralda Spa, è da sempre una delle realtà più importanti dell’intero mondo smeraldino.

E questo grazie all’esperienza di un personale scelto e addestrato e al costante utilizzo di innovativi sistemi di sicurezza. Lo staff è formato da 100 guardie munite di radio collegate alla centrale operativa, mentre il parco auto è composto da 30 mezzi. L’intero territorio consortile risulta così totalmente sorvegliato attraverso ronde notturne e diurne in sei zone d’intervento, ognuna delle quali è costantemente presidiata da una o più pattuglie. Una fondamentale attività che non perde mai di vista il principio della discrezione, aspetto fondamentale in un luogo come la Costa Smeralda.

I servizi principali dell’istituto di vigilanza sono in tutto sei: servizio ispettivo, servizio fisso, servizio antirapina, videosorveglianza, pattugliamento e intervento sugli allarmi. Prestazioni e attività progettate con lo scopo di proteggere le persone, i beni privati e le attività commerciali presenti nell’area consortile. Una lunga storia fatta di competenza e professionalità cominciata quasi 40 anni fa su impulso del principe Karim Aga Khan, il fondatore della Costa Smeralda. Era il 1981 quando la Servizi Vigilanza Costa Smeralda srl, con licenza del Prefetto di Sassari, mosse i primi passi con lo scopo di prestare servizi di vigilanza e custodia di proprietà mobiliari e immobiliari per conto dei privati. Nel corso degli anni Servizi di Vigilanza ha intensificato la sua attività e ha realizzato un modello avanzato, collaudato e certificato sia sotto il profilo tecnologico sia organizzativo.

Nel borgo di Porto Cervo Servizi di Vigilanza ha per esempio introdotto un sistema di videosorveglianza all’avanguardia e sicuro che rappresenta anche un importante punto di riferimento per le forze di polizia. Forte di tutte le certificazioni previste dalla legge, l’istituto di vigilanza smeraldino continua ancora oggi a potenziare i suoi servizi in favore dei consorziati e delle attività commerciali presenti a Porto Cervo e dintorni. Oltre alla vigilanza armata, che avviene attraverso piantonamenti, servizi antirapina e ronde, la Servizi di Vigilanza offre anche sofisticati sistemi di allarme e di videosorveglianza da remoto attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne. Inoltre, per chi ne fa richiesta, è possibile installare un sistema di controllo e di registrazione video, per integrare la presenza fisica degli agenti sul posto.

Tra le altre cose l’istituto si occupa anche della gestione delle chiavi, con lo scopo di permettere l’intervento degli agenti in assenza dei clienti all’interno delle residenze. Ma oltre a fornire prestazioni sul posto e attività di videosorveglianza, la Servizi di Vigilanza offre anche un’ampia gamma di consulenze per la gestione dei piani di sicurezza, più diversi servizi speciali a richiesta e anche la possibilità di prendere in custodia documenti e supporti informatici estremamente sensibili. Insomma, un istituto di vigilanza a misura di cliente pensato per garantire la massima sicurezza di un intramontabile paradiso del turismo d’élite.

Dario Budroni

Creative Web Studio - Copyright 2017 - Foto Aeree by Salvatore Nieddu