Le più belle canzoni dei Beatles sotto le stelle di Natale
La band The Vaghi proporrà alcuni dei brani iconici della band inglese in uno spettacolo che accompagnerà l’intera serata dei Mercatini
Si terrà il 16 dicembre a Porto Cervo lo spettacolo dei The Vaghi, band tributo di quello che oggi potrebbe essere definito il simbolo del rock and roll inglese. Quando si parla dei Beatles non si può fare altro che pensare a loro come delle stelle immortali. Una metafora? Può darsi, visto l’impatto che questo gruppo ha avuto sulla scena musicale internazionale. Ma è anche vero che sono gli unici in grado di sfornare nel 2023 qualcosa di inedito, nonostante manchino in realtà diversi tasselli. L’uscita di Now and then, brano di John Lennon riadattato da Paul McCartney e Ringo Starr, è la perfetta dimostrazione del valore di questo gruppo in grado ancora oggi di sorprendere il pubblico regalando suoni accompagnati da testi profondi e leggiadri allo stesso tempo, raccontando il loro vissuto che ha coinciso con un pezzo significativo della storia recente.
I Beatles saranno al centro di un vero e proprio omaggio del The Vaghi che per l’occasione accompagneranno questo fine settimana dei mercatini. Il villaggio già dalla scorsa settimana ha dato prova della sua capacità di intercettare i gusti del pubblico. La gente, quindi, avrà l’opportunità di immergersi nei rivoluzionari anni ‘60. Con la sola differenza non ci sarà alcun bianco e nero a fare da sfondo a questa serata imperdibile. I colori saranno quelli del Natale. Luci, suoni, colori e profumi della tradizione locale. In tutto questo non poteva di certo mancare il tocco di un gruppo che suona sempre esclusivamente dal vivo riproducendo fedelmente l’atmosfera e lo spirito delle canzoni iconiche dei Beatles. L’aperitivo sarà ancora più frizzante con questi brani. Ma ciò che balzerà all’occhio è che i The Vaghi, formati da Gabriele Grecu (Chitarra – Armonica – Voce), Marcello Ibba (Basso – Voce), Giuseppe Cocco (Chitarra – Voce), Mauro Vacca (Batteria – Voce) e Mario Dinaro (Tastiere), utilizzeranno costumi di scena e strumenti musicali simili a quelli che gli stessi “Beatles” usavano nel corso dei loro concerti. Il repertorio è quello delle grandi occasioni, con la band tributo che saprà selezionare quelle più adatte per le festività natalizie in un tuffo nostalgico nel passato ma con lo sguardo sempre orientato al presente, visto che il Natale si avvicina a piccoli passi.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.