top

Jordi Machí – Pop art, ironia e mañana

I dipinti di Jordi Machí si ispirano ai cartoni animati della sua infanzia

Jordi Machí è un artista spagnolo nato nel 1983 ad Algemesí e laureato in Belle Arti presso l’Università Politecnica di Valencia. Attualmente risiede tra Madrid e Valencia, dove si dedica con passione all’arte.

La sua arte è ispirata ai cartoni animati della sua infanzia e si caratterizza per rappresentazioni maliziose e ironiche di alcuni tra i personaggi più famosi della cultura pop, come Popeye o Tom & Jerry. Tra le sue influenze artistiche si possono distinguere artisti del calibro di Egon Schiele e Norman Rockwell. Le sue ultime collezioni affrontano anche temi più complesse e attuali, come la bellezza, il tempo e il rapporto con la tecnologia.

Jordi è rinomato come artista sia in Spagna che all’estero ed è considerato uno tra i giovani pittori spagnoli contemporanei più promettenti a livello internazionale, tanto che tra i suoi committenti figurano diverse celebrità di Hollywood. Nel corso della sua carriera artistica ha esposto le sue opere in diversi paesi, tra cui Spagna, Italia, Inghilterra, Brasile, Belgio, USA e Libano.

Per informazioni:

https://www.jordimachi.com/
https://www.instagram.com/jordimachiart/

About author