top
cala di volpe

All’Hotel Cala di Volpe il primo Mouratoglou Tennis Center in Italia

Il grande tennis di Patrick Mouratoglou ha scelto Porto Cervo per una nuova esperienza nel segno dello sport

È una splendida giornata per il Consorzio Costa Smeralda e per Porto Cervo che ha instaurato una nuova partnership all’insegna dello sport e del divertimento. L’Hotel Cala di Volpe, l’iconico albergo di proprietà di Smeralda Holding, ha trovato l’intesa con Patrick Mouratoglou, uno dei più influenti e rispettati allenatori di tennis del 21° secolo. Il risultato di questo scambio, usando il gergo sportivo, è il primo Centro tennis Mouratoglou in Italia. Il quarto al mondo dove poter imparare i segreti di questa disciplina. L’Academy ha scelto di usare i campi da tennis dell’Hotel Cala di Volpe per regalare un’esperienza incredibile agli utenti.

«La Sardegna in generale e Porto Cervo in particolare, rappresentano una destinazione straordinaria sia per i visitatori che per i residenti, grazie all’unicità delle sue infrastrutture, alla posizione geografica e ai servizi di alta classe – spiega Patrick Mouratoglou -. Sono entusiasta di portare il mio marchio all’Hotel Cala di Volpe, dove un nuovo pubblico potrà conoscere la filosofia della “metodologia Mouratoglou”.

Il viaggio è già cominciato il 1 giugno. Un percorso nel quale ognuno potrà servirsi di strutture all’avanguardia: quattro campi da tennis e due campi da padel per giocatori di tutti i livelli ed età, oltre a una varietà di programmi su misura con lezioni private, lezioni di gruppo, programmi per bambini e per famiglie.

La filosofia di Patrick Mouratoglou è stata sempre la stessa: fornire e abbracciare il potenziale di ogni persona, indipendentemente dal suo obiettivo, ambizione o livello. Alla fine della giornata, si tratta sempre di aiutare il giocatore a migliorare il proprio livello di tennis. È questo il segreto del successo per un allenatore che ha seguito atleti del calibro di Serena Williams, Stefanos Tsitsipas, Marcos Baghdatis e Simona Halep, ex numero 1 al mondo.

Il Mouratoglou Tennis Center dell’Hotel Cala di Volpe fornirà gli stessi standard di qualità della prima Accademia che ha base in Costa Azzurra tra Nizza e Cannes. L’approdo per i migliori giocatori del tour che hanno scelto questa sede come loro seconda casa per perfezionare il gioco e prepararsi per i tornei più importanti al mondo. La missione della Mouratoglou Academy è di formare i giovani aspiranti giocatori così come i professionisti verso il raggiungimento del loro pieno potenziale. Un obiettivo che ha spinto 4.000 tennisti e 200 studenti a scegliere proprio questi campi da gioco per sognare e diventare dei grandi atleti a livello mondiale.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.