top

Dubai Globe Soccer sceglie l’Italia: il premio sbarca a Porto Cervo

Gli organizzatori hanno scelto la località gallurese per una delle cinque edizioni del premio previsto nel 2024

Globe Soccer, organizzatore dei prestigiosi Premi “Dubai Globe Soccer” che celebrano il meglio del calcio mondiale, ha annunciato in questi giorni di aver scelto il lussuoso Hotel Cala di Volpe per l’edizione europea dell’evento. Un’occasione straordinaria per la Sardegna e l’Italia che ospiteranno una manifestazione di grande prestigio per chi ama questo sport. La fede calcistica nel nostro Paese si vede soprattutto negli stadi, vere cattedrali dalle partite infrasettimanali fino alla domenica si riempiono di tifosi pronti a supportare la propria squadra del cuore. I club sognano la gloria, dagli scudetti alle coppe a livello mondiale, e i singoli giocatori, grazie alle loro prestazioni in campo, sono la chiave per raggiungere quegli obiettivi con il supporto di preparatori e allenatori di assoluto livello.

Il mondo del calcio sarà dunque omaggiato da questo lungo viaggio che l’associazione del premio ha deciso di intraprendere insieme ai tifosi.  “Road to Dubai” è il nuovo format del “Globe Soccer Intercontinental Series” che si svolgerà in quattro continenti: Africa, America, Asia, Europa e Medio Oriente. Cinque grandi eventi dove verranno assegnati diversi riconoscimenti ad atleti e società che si sono contraddistinte nel corso dell’ultimo anno.

L’anno scorso, più di 33 milioni di fan hanno espresso la propria preferenza sui singoli candidati prima che una giuria di esperti consegnasse il premio ufficiale a Karim Benzema e Alexia Putellas, vincitori rispettivamente come miglior giocatore maschile e femminile. I premi rispecchiano fedelmente lo spirito di dell’evento che vuole celebrare il calcio insieme ai suoi più grandi protagonisti.    Nel 2024 i vincitori di ciascuna categoria, per esempio Miglior giocatore maschile, Miglior giocatrice femminile, Miglior club, Miglior agente, si qualificheranno automaticamente per la fase finale dei Dubai Globe Soccer, in collaborazione con il Dubai Sports Council.

«Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’enorme crescita in termini di numero di premi, ma anche di voti dei fan e copertura mediatica. Crediamo che ora sia il momento per noi di portare lo spettacolo – e Dubai – nel mondo. Questa serie di eventi a livello intercontinentale offrirà maggiori opportunità a coloro che operano nel calcio globale, oltre a consentirci di coinvolgere ancora più appassionati».

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.