top
Costa Smeralda

Costa Smeralda, le nuove esperienze del lusso

Da sempre destinazione turistica d’eccellenza, la Costa Smeralda ha lanciato un programma ambizioso con nuove ed esclusive offerte per i propri visitatori. Sotto il significativo titolo di “The new Costa Smeralda experience”, la Smeralda Holding, con il suo amministratore delegato Mario Ferraro, e Marriott international, con l’area manager Franco Mulas, hanno recentemente inaugurato il Caffè Sole by Nuna con la cucina affidata al celebrato chef peruviano Rafael Rodriguez, il ristorante La Pergola in Giardino, il rinnovato ristorante Il Pescatore – Quattro passi al Pescatore con lo chef stellato Tonino Mellino, il nuovo ristorante Novikov, le nuove stanze e le nuove suite dell’hotel Cala di Volpe, la prima Spa dell’hotel Romazzino firmata “My blend by Clarins” e il beach club di Cala di Volpe.

La serie di eventi è stata aperta a fine giugno proprio con il taglio del nastro del Caffè Sole by Nuna, con la presenza dei cantanti Mario Biondi, Malika Ayane e Albano e la giornalista televisiva Diletta Leotta, seguitissima sui social media.

La nuova Costa Smeralda passa dunque dal potenziamento dell’offerta nel proprio cuore pulsante: la piazzetta di Porto Cervo, disegnata oltre 50 anni fa dal maestro Luigi Vietti. Ma la strategia punta anche a dare maggiori opportunità di divertimento nelle spiagge e sempre maggiori servizi di alta qualità negli alberghi. “La nostra mission è quella di aprire le porte di questa immensa ricchezza per un periodo di tempo maggiore” ha spiegato Mario Ferraro, amministratore delegato di Smeralda Holding.

Il centro di Porto Cervo sta vivendo nuove emozioni con la cucina peruviana del Caffè Sole e quella stellata di Tonino Mellino il cui ristorante Quattro Passi sulla costiera amalfitana, premiato dalla guida Michelin, arricchisce il menù dello storico ristorante Pescatore. Troviamo anche la cucina internazionale di Novikov, un luxury brand internazionale che ha siglato una partnership con Smeralda Holding e che contribuisce a rendere ancora più competitiva la destinazione Costa Smeralda.

Novità anche per quanto riguarda gli alberghi: sono state presentate le nuove suite dell’hotel Cala di Volpe, disegnate dall’archistar francese Bruno Moinard, e la prima Spa aperta all’interno dell’hotel Romazzino sotto il prestigioso marchio My Blend by Clarins.

Infine, Smeralda Holding ha aperto il primo beach club al Cala di Volpe: un locale raffinato e giovanile, capace di intercettare i desideri e i bisogni dei Millennials, i giovani under 35 anni che stanno sempre di più apprezzando la Costa Smeralda e il suo nuovo corso.

“The new Costa Smeralda experience” sarà un evento annuale, con l’obbiettivo di continuare a migliorare l’offerta della Costa Smeralda e di allungare sempre di più la stagione turistica della destinazione.

Article by Mario Rossi

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.