Cala del Faro, il paradiso affacciato sul mare
Da un lato la mano dell’uomo ha saputo arricchire la costa senza rovinarla, dall’altro il territorio stesso da’ il meglio di sé grazie ai colori del mare…
A soli 10 minuti da Porto Cervo, posizionata in una delle zone più a nord della Sardegna e abbracciata da due pittoreschi speroni di terra si trova Cala del Faro, e’ una delle spiagge più apprezzate della Costa Smeralda per il suo panorama sulle isole vicine.
Sulla terraferma si erge il villaggio Cala del Faro, un agglomerato di casette tutt’uno con la macchia mediterranea e che scende fino al mare, intervallato da un curato prato erboso che digrada verso la spiaggia perfetto per chi desidera un’alternativa alla sabbia o vuole fare una partita a beach volley su una superficie piana. Davanti, invece, è possibile ammirare il promontorio roccioso che da direttamente sul mare, mentre l’Isola dei Cappuccini e Caprera fanno capolino sullo sfondo.
Qui la sabbia è caratterizzata da tinte dorate e il mare digrada velocemente verso il fondale blu e cristallino, rendendolo perfetto per una nuotata o dello snorkeling tra gli scogli vicini. popolati di diverse specie di pesci e piante marine. La posizione della spiaggia inoltre la rende perfetta per praticare il windsurf.