top
Alluvione Bitti Consorzio Costa Smeralda

Alluvione, il Consorzio Costa Smeralda tende la mano a Bitti

Donati elettrodomestici e derrate alimentari. Il presidente Persico: «Un piccolo gesto con cui vogliamo essere vicini alle famiglie colpite»

Il Consorzio Costa Smeralda tende la mano alla popolazione di Bitti, lo scorso 28 novembre colpita da una alluvione che ha devastato il paese e causato la morte di tre persone. Centinaia le famiglie sfollate e le aziende distrutte dalla potenza del fango. E così, per un aiuto concreto e immediato alla comunità bittese, nella giornata di giovedì 17 dicembre il Consorzio con sede a Porto Cervo ha donato al Comune di Bitti elettrodomestici e derrate alimentari. La donazione è stata consegnata direttamente dal presidente Renzo Persico e dal direttore generale Massimo Marcialis.

«È un piccolo gesto con cui vogliamo essere concretamente vicini alle famiglie di Bitti, per offrire loro un aiuto nel ritornare quanto prima a una condizione di normalità – commenta il presidente Renzo Persico -. La Sardegna e i suoi abitanti sono, da sempre, una terra di grande solidarietà, di tenacia e di passione, qualità che si uniscono a una natura meravigliosa e incontaminata, che tutti noi vogliamo preservare e tutelare: siamo certi che, grazie agli sforzi e all’aiuto silenzioso di tutti, questi territori si sapranno presto rialzare».

Sulla stessa linea il direttore generale Massimo Marcialis: «La Sardegna ha subìto danni ingenti a causa dell’alluvione. È importante non abbandonare le comunità più duramente colpite da questo evento, come Bitti. Il Consorzio, che ha da sempre sostenuto il territorio e la sua popolazione dal punto di vista sia ambientale sia sociale, oggi è fiero di intervenire concretamente per aiutare quelle famiglie che hanno perso tutto durante l’alluvione».

Dario Budroni

Article by Dario Budroni

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.