top
Waterfront Costa Smeralda

Waterfront Costa Smeralda, Arzachena in prima fila

Il Consorzio Costa Smeralda, grazie all’intesa con il Comune di Arzachena, gestisce ventidue spiagge nel rispetto dell’ambiente

Nuovo capitolo per il Comune di Arzachena al Waterfront, un’istituzione a Porto Cervo, con i suoi brand e il suoi locali esclusivi. L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio alla società Sardegna Resorts per l’iniziativa realizzata da Filmmaster Events. E con il suo marchio Arzachena Turismo sarà presente fino a settembre con uno spazio espositivo per mostrare le principali attrazioni della Gallura. Nel corso di questa edizione si è scelto di promuovere al meglio il territorio con percorsi dedicati e grandi eventi organizzati dalla città gallurese. Novità di quest’anno è la presenza quotidiana di un addetto a cui spetterà il compito di promuovere il territorio di Arzachena tra i visitatori della Marina di Porto Cervo.

«Anche quest’anno rinnoviamo la collaborazione con la Sardegna Resort per la promozione della destinazione Arzachena durante tutta l’estate grazie al progetto Waterfront Costa Smeralda. La Marina di Porto Cervo è un punto strategico per divulgare la nostra vasta offerta di attrazioni storiche e archeologiche a un target variegato e internazionale – afferma Claudia Giagoni, assessore al Turismo e al Commercio del Comune di Arzachena -. A differenza delle precedenti edizioni, il Comune ha voluto fare un passo in più. Lo spazio assegnatoci non sarà più organizzato solo come un corner espositivo, ma fungerà da vero e proprio info point turistico aperto tutti i giorni e dotato di personale qualificato. Esporremo alcune copie di reperti archeologici e di minerali, per dare un assaggio della preziosa collezione presente al Museo Civico Michele Ruzittu, oltre a materiale fotografico, libri, depliant e mappe per la promozione dell’entroterra di Arzachena».

Riccardo Lo Re

Credits:

  • Ph: Marcello Chiodino

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.