top

Venerdì il Marriott Porto Cervo Open Day

I grandi alberghi della destinazione Costa Smeralda accoglieranno i candidati venerdì 1 marzo in una giornata che prevede colloqui con i capi servizio, presentazioni aziendali, cooking class e cocktail show

La stagione è ormai alle porte e quasi tutte le attività del settore ospitalità, alberghiera e ristorazione, sono a caccia del personale che traghetterà le attività in questo 2024. Un anno che come preannunciato dagli esperti potrebbe essere particolarmente favorevole per la Sardegna con l’arrivo di tanti turisti soprattutto dal mercato nord americano. Un boom che, qualora confermato,  darebbe merito alle politiche della Regione per la promozione dell’Isola oltreoceano con l’impiego di importanti risorse al fine di attirare sempre di più il mercato straniero sull’Isola. E se i primi segnali sono arrivati dalle prenotazioni e dalle ricerche sui motori web tipo Google che posizionano l’Isola ai primi posti, ci sono già azioni concrete che fanno ben sperare per una stagione al top. Ne è la dimostrazione la recentissima apertura a Olbia di Ryanair che per numero di aerei e voli è considerata la più grande d’Europa e che ha preannunciato l’intenzione di investire forte sulla Sardegna. In questo quadro così promettente tra i protagonisti della stagione c’è sicuramente il personale delle strutture che svolge ruoli fondamentali nelle reception, cucine, sale da pranzo e cena, per la pulizia, la manutenzione di ambienti esterni e interni, senza dimenticare i giardini spesso concentrati di specie mediterranee e piccoli scrigni di bellezza. Una ricerca, quella del personale, che soprattutto negli ultimi anni è diventata piuttosto problematica. Ci sono poi strutture a cinque stelle, come quelle della destinazione Costa Smeralda che per missione cercano di innalzare sempre di più il livello dei servizi offerti e per farlo hanno bisogno di personale qualificato. A tal fine il venerdì 1° marzo tra le 10 e le 18 presso l’Hotel Cervo (Piazzetta di Porto Cervo) Marriott Porto Cervo organizzerà un Open Day che ha l’obiettivo di far conoscere meglio l’azienda a potenziali nuovi collaboratori del territorio. La giornata prevede interviste dei candidati con i capi servizio, presentazioni aziendali, cooking class e cocktail show. Una particolare attenzione verrà data ai professionisti del settore alberghiero nati in Gallura o comunque sardi in linea con la tradizione dell’attività di questi grandi alberghi che hanno sempre garantito lavoro per il personale locale. I reclutato selezioneranno il personale per l’Hotel Cervo, per il Cala di Volpe, il Pevero Golf Club, Marriott Costa Smeralda Restaurant e Bars Collections. Decine le posizioni aperte così come i differenti ruoli da ricoprire. Per info e candidature si può chiamare il numero di telefono 0789939324 e scrivere a selezione.costasmeralda@marriott.com al cui indirizzo è possibile inoltrare comunque il proprio curriculum.

Davide Mosca

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.