top

Ritorno al Futuro Day: Dock e McFly riapprodano al cinema

La sala celebra una delle saghe cinematografiche più amate dal pubblico con una giornata esclusiva

Il 21 ottobre non è una data qualunque. È un giorno da incorniciare per tutti gli amanti di Ritorno al Futuro che presto torneranno in sala per rivivere la magia del film. Fu celebrato per la prima volta nel 2015. Una giornata per nulla casuale dato che si tratta dell’esatto giorno in cui Marty McFly, provenendo dal 1985, approda nel futuro dopo essere stato nel lontano 1955 (era successo nel secondo capitolo della saga).
Con il passare degli anni Ritorno al futuro è diventato a tutti gli effetti un classico senza tempo incassando quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Per celebrare i personaggi di Marty McFly, Doc Brown Nexo Digital ha organizzato, il Ritorno al Futuro Day al cinema offrendo agli spettatori la possibilità di assistere al primo episodio della trilogia film su grande schermo e in 4K.

Tutti gli appassionati della trilogia torneranno al cinema con skateboard volanti e sneakers che si allacciano da sole. Troppo futuristico? Non importa. Tutti avranno la possibilità di vestire i panni dei protagonisti indossando costumi, abiti, accessori e segni distintivi dei loro personaggi preferiti. Nel corso del raduno al cinema gli spettatori (che sicuramente si recheranno in sala con i loro migliori outfit) troveranno sicuramente un modo per divertirsi. Magari scommettendo su chi vincerà il prossimo campionato usando lo storico almanacco trovato da McFly ( e ci fermiamo qui). In molte sale verranno infatti distribuiti gli speciali Golden Ticket Celebrativi dedicati al Ritorno al Futuro Day 2023: un oggetto da collezione a edizione limitata realizzato appositamente per questa uscita cinematografica. Inoltre, nelle sale saranno affissi i nuovi poster e le nuove locandine del film, set ideale per scattare il proprio selfie in compagnia di Marty.

In attesa dell’evento, si terranno inoltre incontri ed eventi esclusivi compreso uno speciale countdown social, che animerà le pagine social di Nexo Digital riproponendo scene e battute celebri del film e creando una specifica gallery con le fotografie degli spettatori che si recheranno in sala con gli outfit più originali e accurati in omaggio al film.

Riccardo Lo Re

About author