Si apre la stagione natalizia a Porto Cervo: un villaggio in festa tra luci e musica
Il 10 dicembre l’apertura ufficiale dei mercatini. A seguire le esibizioni del coro e delle giovani ballerine di Arzachena. Super ospite Adele Grandulli
Mercoledì 10 dicembre inizia un nuovo capitolo per Porto Cervo. Un borgo che si prepara a vivere dei momenti intensi con i residenti grazie a un programma di intrattenimento imperdibile. Con l’avvicinarsi delle feste, il “Natale a Porto Cervo” non smette di stupire grazie agli eventi – organizzati e sponsorizzati da Smeralda Holding, in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda – inseriti nel calendario generale delle manifestazioni di Natale del Comune di Arzachena. Le associazioni del territorio sono pronte a contribuire a rendere unico ogni momento passato insieme. Un’occasione per celebrare queste serate sotto le stelle brillanti della Gallura. Il calendario è ancora più variegato rivolgendosi a una platea di gente che non conosce età. Ma partiamo con ordine.
Anche quest’anno tornano i classici mercatini, la cui apertura è fissata nel pomeriggio. Ma non mancheranno di certo le novità degli ultimi anni come la pista di pattinaggio presente nella Piazzetta degli Archi (una delle attrazioni più apprezzate nella passata edizione), la giostra per bambini al suo debutto in questa stagione invernale.
Il “Natale a Porto Cervo” comincerà con l’inaugurazione prevista per mercoledì 10 dicembre alle ore 17:30. Si parte con la benedizione del nuovo Parroco di Stella Maris, Don Mauro Moretti, e l’accensione dei mercatini di Natale e dell’albero posizionato nella Passeggiata. Le casette saranno illuminate grazie alle decorazioni presenti lungo tutta la zona di Porto Cervo. A contribuire alla reallizzazione di questo Natale sono diverse realtà del territorio: l’Associazione Porto Cervo, l’Associazione Li Montimulesi, il Comitato di Battistoni, l’Associazione Monticanaglia, il Comitato Santa Teresina, la Parrocchia Stella Maris, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso popoleranno le diciannove casette, tre in più rispetto all’edizione del 2024, insieme ad altri artigiani del territorio che saranno presenti con una variegata offerta sia di prodotti gastronomici sia di artigianato locale.
A seguire di sarà un ricco calendario di eventi: il balletto della scuola di Danza Aristea di Arzachena, lo spettacolo Multicolor Butterflies, gli Zampognari. Alle 18 è tempo di musica con il Coro delle scuole di Abbiadori. Alle 18:30 il momento atteso per i bambini: l’approdo di Babbo Natale e degli Elfi. A chiudere la serata, prima della cena ai Mercatini di Natale, ci penserà Adele Grandulli che proporrà il suo vasto repertorio di canzoni italiane e internazionali.
Riccardo Lo Re