top

Pasquetta a ritmo di musica ad Arzachena

Il 10 aprile 2023 nel borgo di Cannigione si terrà una giornata di grande intrattenimento per grandi e piccini

La prima tappa stagionale è ormai alle porte. Temperature sempre più calde, il cielo che si tinge di azzurra. Insomma, è davvero tutto pronto per il grande evento di Pasquetta in programma lunedì 10 aprile 2023 nel borgo di Cannigione. Il Comune di Arzachena ha definito la scaletta ufficiale della prima grande festa di questa stagione. Un appuntamento promosso e finanziato tramite la delegata allo Sport e Spettacolo Nicoletta Orecchioni, e organizzato dalla R&G Music.

Il tutto avrà inizio alle ore 16 con il meglio dellintrattenimento radiofonico. Proprio sul palco del borgo gallurese salirà dj Pippo Palmieri di Radio 105. Un’occasione per prepararsi al meglio al momento clou del pomeriggio nella splendida cornice del parco Riva Azzurra. Proprio lì, alle ore 17, si terrà lesibizione di Mr Rain, protagonista al festival di Sanremo arrivando fino alla finale. Al momento, il concerto di Arzachena di Mr Rain è lunico a ingresso gratuito del suo tour “Supereroi”, che toccherà tutta Italia nel 2023 con molte date già sold out.

Alle 18:30, spazio invece al collettivo emergente di rapper e autori isolani Nuova Sardegna che condurrà lo spettacolo fino a chiusura della serata alle ore 20.

Eppure Pasquetta non comincia di certo con la musica. Sin dal mattino ci sarà lapertura del mercatino degli hobbisti di Arzachena, che presentano accessori, bigiotteria, tessile e oggettistica per la casa realizzati a mano. Inoltre, con la collaborazione dellAscor – Associazione Riviera consortile di Cannigione, associazione culturale San Giovanni Battista, Comitato San Giovanni Battista alcune attività commerciali proporranno degustazioni di vini e prodotti agroalimentari.

Abbiamo creato un programma di intrattenimento con diversi personaggi per stimolare le famiglie a trascorrere lintera giornata di Pasquetta con noi a Cannigione – spiega Nicoletta Orecchioni -. Attendiamo grande riscontro da parte del pubblico, sono tantissimi i messaggi ricevuti finora e le richieste di informazione per partecipare allevento. Oltre al talento di Mr Rain, puntiamo molto anche sulla simpatia di Pippo Palmieri e sul gruppo emergente Nuova Sardegna, che ha un nutrito seguito ed è molto amato dai giovanissimi”.

Riccardo Lo Re

Credits: Marcello Chiodino

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.