La magia del Natale a Porto Cervo con I Ricchi e Poveri
Sabato 27 dicembre 2025 alle 19:30 in programma uno degli eventi più attesi nella Piazzetta Centrale
Manca davvero poco a uno degli appuntamenti più attesi del calendario di “Natale a Porto Cervo”. I Ricchi e Poveri, uno dei gruppi italiani di maggior successo in Italia, sono pronti a esibirsi in una delle cornici iconiche del borgo: Piazzetta Centrale. Il concerto si terrà il prossimo 27 dicembre dalle 19:30. Uno show che unirà le canzoni leggendarie degli artisti e l’atmosfera tipica della tradizione natalizia.
Per i Ricchi e Poveri si tratta di un ritorno in grande stile dopo tanti anni a Porto Cervo. Il live natalizio, che richiamerà turisti e appassionati, promette dunque grandi emozioni all’insegna della grande musica italiana.
I Ricchi e Poveri approdano a Porto Cervo dopo il successo del “Live Tour 2025” Un momento perfetto per celebrare questo straordianrio trionfo a ritmo di musica a cominciare dai loro tormentoni. Le loro canzoni sono diventati dei veri e propri cult in tutto il mondo. “Sarà perché ti amo”; “Mamma Maria”; “Se m’innamoro”. Tutti questi brani hanno segnato un’intera epoca della musica leggera italiana, e non solo. Il recente sold out a maggio del tour internazionale in Australia (Sidney-The State Theatre, Melbourne-Palais Theatre, Adelaide-Her Majesty’s Theatre) dimostra quanto siano apprezzati in ogni continente.
Lo show previsto a Porto Cervo ripercorrerà oltre 50 anni di carriera del gruppo che ha alle spalle 22 milioni di dischi venduti e 30 album realizzati. Si tratta di un viaggio tra le onde sonore dei successi del passato fino ai più recenti “Ma non tutta la vita” (Doppio Disco di Platino) e “Aria”. Uno spettacolo energico e travolgente che saprà trasmettere emozioni uniche al pubblico delle grandi occasioni. Angelo e Angela saranno ancora una volta accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria. Una band di assoluta qualità pronta a esibirisi a Porto Cervo portando in scena le canzoni più famose de I Ricchi e Poveri: “La prima cosa bella”, “Che sarà, Mamma Maria”, “Voulez vous danser”, “Se m’innamoro” e “Sarà perché ti amo”.
Gli eventi di “Natale a Porto Cervo” organizzati e sponsorizzati da Smeralda Holding, in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, sono patrocinati e inseriti nel calendario generale delle manifestazioni di Natale del Comune di Arzachena, che prevedono eventi nella cittadina e nei borghi del Comune.
Il programma completo è consultabile sul sito del Consorzio Costa Smeralda.
Riccardo Lo Re