top

Un weekend imperdibile a Porto Cervo sulle note dei Queen e degli Abba

Due concerti da non perdere nel primo fine settimana natalizio con i Queen on Fire e gli Abba Dream

La musica non conosce stagioni. Porto Cervo lo sa bene e rilancia con calendario di eventi natalizi e con due serate dedicate alle tribute band legate ai gruppi più amati dal pubblico. La piazzetta, trasformata per l’occasione in un palcoscenico a cielo aperto, ospiterà spettacoli che promettono emozioni e ricordi, accompagnando residenti e visitatori nello spirito delle feste. Un doppio appuntamento, dunque, che unisce spettacolo, atmosfera e nostalgia e che segna l’inizio di un Natale ricco di eventi.

Porto Cervo diventa così un luogo di festa e condivisione per tutta la comunità. Un esempio? Il primo appuntamento in programma sabato 13 dicembre. Alle ore 18 saliranno sul palco i Queen on Fire, una tribute band capace di trasmettere tutta l’energia e la grandezza dei Queen, considerati da tutto come uno dei gruppi più iconici della storia del rock. Il concerto sarà impreziosito da una coreografica parata di trampolieri, che attraverserà la passeggiata tra luci e costumi scintillanti, regalando un’atmosfera unica nel suo genere e coinvolgendo un pubblico di tutte le età.

La magia continuerà domenica 14 dicembre con un tuffo nella musica senza tempo degli Abba. A chiudere questo primo weekend natalizio sarà infatti il gruppo Abba Dream, che riporterà sul palco i successi intramontabili del celebre quartetto svedese. Le note di “Mamma Mia”, “Dancing Queen” e degli altri brani più amati faranno rivivere emozioni e ricordi a tutti gli appassionati che sono cresciuti ascoltando queste straordinarie canzoni.

Riccardo Lo Re