top

Tutto pronto per il Natale ad Arzachena: il programma completo

Lunedì 8 dicembre prevista la cerimonia di accensione dell’albero in piazza Risorgimento

Baja Sardinia, Porto Cervo, Abbiadori, Cannigione, Monticanaglia, Liscia di Vacca. Il Natale brilla in Gallura con eventi, iniziative e momenti di degustazione di prodotti tipici del territorio. Arzachena si sta preparando alle festività e lo farà, come sempre, in grande stile con un ricco calendario che saprà lasciare il segno. L’8 dicembre sono previste sia cerimonia di accensione dell’albero in piazza Risorgimento che l’inaugurazione delle principali attrazioni del calendario Magie di Natale. Un momento tanto atteso per grandi e bambini che non vedono l’ora di vivere ogni singola serata.

Si parte con l’arrivo di una grande parata delle mascotte con i personaggi più amati dai bimbi e l’energia travolgente della Funky Jazz Band. Sul palcoscenico non mancheranno spettacoli, sketch comici, momenti musicali e il meglio dell’animazione. Nel villaggio tra casette e giochi gonfiabili l’intrattenimento  prosegue con le Mamme Natale e gli Elfi: balli di gruppo, baby dance, truccabimbi, pop corn e zucchero filato. Il tutto sarà arricchito da spettacoli di danza firmato dall’associazione sportiva B Fit e dal dj set con Adriano. Insomma, ci sarà da divertirsi. Il Natale non è lo stesso senza le proposte gastronomiche a base di frittelle lunghe, panini con cioccolata, panini con salsiccia, hot dog, patatine e dolcetti. Un inizio coi fiocchi.

Tra gli appuntamenti da non perdere spccano il Christmas Day a Cannigione il 14 dicembre, il concerto del tenore Francesco Demuro all’Ama auditorium il 16 dicembre; e l’apertura del villaggio e la casa di Babbo Natale in piazza Risorgimento il 18 dicembre con spazi interamente dedicati ai più piccoli concepiti come luoghi di incontro e magia. In più non si può non citare l’inaugurazione del villaggio di Natale a Porto Cervo il 10 dicembre con mercatino, musica e degustazioni e il concerto dei Ricchi e Poveri il 27 dicembre a Porto Cervo. L’anno si chiuderà in bellezza con il concerto di capodanno con Achille Lauro il 31 dicembre preceduto da una serata con le band locali il 30 dicembre nel centro storico.

Riccardo Lo Re