top

Michele Zarrillo in concerto a Porto Cervo

Nella storica Piazzetta mercoledì 20 agosto ci sarà un altro grande concerto esclusivo con uno degli artisti più ascoltati in Italia

Non si placano le emozioni nel corso della stagione a Porto Cervo. Musica, tradizione e grandi eventi riempiono ogni giorno il ricco calendario organizzato dal Consorzio Costa Smeralda regalando il meglio dell’intrattenimento ai turisti da ogni parte del mondo. Il prossimo, tanto atteso, appuntamento riguarda una dei più grandi interpreti della musica italiana: Michele Zarrillo. L’autore si esibirà mercoledì 20 agosto alle 22 nella Piazzetta di Porto Cervo. Un’occasione per ascoltare una delle voci più apprezzate della sua generazione. La serata si preannuncia magica insieme a uno dei più apprezzati cantautori italiani.

Zarrillo è considerato un artista raffinato capace di unire melodia e poesia grazie alla forza della musica. Negli anni ha saputo lasciare il segno con brani diventati dei cult della musica italiana. Basti pensare a Cinque giorni, Una rosa blu e La notte dei pensieri, per citarne alcuni. Ma è la sua carriera ad averlo definito un artista di valore. Zarrillo è per molti un interprete tra i più originali della storia recente. Un autore tra i più apprezzati e amati dal pubblico capace di unire più generazioni con le sue canzoni.

Nato a Roma nel 1957, si è subito appassionato di musica sin da giovane militando in gruppi rock e progressive. Da qui la decisione di intraprendere la carriera da solista. Nel 1987 arriva la svolta grazie alla vittoria al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “La notte dei pensieri”. Zarrillo cresce e negli anni ottiene grande successo con album e tournée che lo hanno reso un protagonista assoluto della canzone d’autore in Italia.

Sempre a Sanremo ha presentato due dei suoi brani più famosi: “Cinque giorni” e “L’elefante e la farfalla”. Melodie intramontabili che saranno al centro del suo concerto a Porto Cervo che lo attende a braccia aperte con la sua atmosfera intima e raffinata di agosto.

La musica si conferma quindi protagonista sul palcoscenico della Piazzetta Centrale di Porto Cervo, dopo il grande successo dei concerti di Irene Grandi, Ermal Meta, i Collage e quello di Francesco Gabbani nel campo sportivo di Abbiadori, che ha letteralmente conquistato il pubblico gallurese.

Riccardo Lo Re