top

Mara Sattei e Clara in concerto ad Arzachena

Le artiste si esibiranno a Pasquetta in occasione del tradizionale evento al parco Riva Azzurra di Cannigione

Primi grandi eventi ad Arzachena. Il Comune ha annunciato i primi nomi di questa straordinaria stagione. Mara Sattei e Clara sono infatti le protagoniste del tradizionale concerto di Pasquetta ad Arzachena, al Parco Riva Azzurra nel borgo di Cannigione. Un appuntamento particolarmente sentito dalla popolazione e che dà finalmente inizio alle danze in Gallura. Non manca molto a questo evento. Il 1° aprile 2024, dalle 16 alle 20 (ingresso gratuito), Arzachena ospiterà due talenti emergenti della musica italiana dopo il successo dello scorso anno con Mr Rain.

«Il concerto di Pasquetta – affermano Nicoletta Orecchioni e Claudia Giagoni – è un appuntamento che deve crescere e diventare punto di riferimento per l’avvio della primavera in Sardegna. Ogni anno, investiamo sempre più risorse per creare un momento di intrattenimento unico per residenti e turisti».

Mara Sattei, classe 1995,  è riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista con importanti collaborazioni e numerose certificazioni (16 platini e 2 ori). Ha scalato le classifiche affiancando Fedez e Tananai in “La dolce vita”, e con le sue hit “Piango in discoteca”, “Tasche” e “Duemilaminuti”, presentata al Festival di Sanremo 2023. Protagonista di un tour di successo la scorsa estate, ha aperto i concerti dei Coldplay allo Stadio San Siro a Milano.

La ventiquattrenne Clara si è contraddistinta sia come attrice che come cantante. Molti l’hanno conosciuta nella serie cult Rai “Mare Fuori” in cui sono stati inseriti i brani di successo “Ragazzi fuori” e “Origami all’Alba”. Recentemente si è esibita al festival di Sanremo con il pezzo dal titolo “Diamanti grezzi”. Oltre ai due talenti musicali del momento, in scaletta per lo spettacolo sul mare di Cannigione c’è anche lo show di Paolo Noise, attore, conduttore, autore televisivo e dj della storica trasmissione radiofonica Lo Zoo di 105.

«Il Comune vuole dare il buon esempio e il messaggio che lanciamo è uno: la destinazione può funzionare pienamente fin dal periodo Pasquale se ente pubblico e privati si impegnano, ognuno per la propria parte, ad offrire servizi e occasioni per scoprire il territorio sotto diverse prospettive. Nonostante la Pasqua sia molto bassa, infatti, alcuni albergatori, ristoratori, imprenditori balneari e commercianti hanno deciso di riaprire fin da subito l’attività, dando concretezza ai soliti buoni propositi di ampliare la stagione turistica. Spettacoli, escursioni, visite ai siti archeologici, enogastronomia, relax sono tra le motivazioni di viaggio che possiamo soddisfare dentro i confini del nostro territorio».

Riccardo Lo Re

Foto concesse dall’ufficio stampa del comune di Arzachena

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.