La Bandiera Blu sventola nella Marina di Porto Cervo
L’approdo è stato premiato per l’impegno e i risultati ottenuti nell’ambito della sostenibilità ambientale
Sventola il vessillo dell’eccellenza. Incantevole, dinamica, attenta all’ambiente: Porto Cervo Marina, che è uno degli attracchi più attrezzati e accoglienti del Mediterraneo, è stata insignita anche quest’anno della Bandiera Blu. L’importante riconoscimento è stato conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee in grado di soddisfare tutti criteri di qualità relativi ai parametri delle acque di balneazione, dei servizi offerti, della pulizia e della sostenibilità ambientale.
Il riconoscimento
La Marina di Porto Cervo, che fa parte degli asset di Smeralda Holding, è stata premiata, nel corso della 35esima edizione della cerimonia di conferimento delle Bandiere Blu, tra gli 81 approdi turistici italiani che si sono distinti per il rispetto e la gestione di tutte le tematiche ambientali. «Il premio Bandiera Blu è un ulteriore riconoscimento dell’impegno di Smeralda Holding in termini di sostenibilità nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente e testimonianza ancora una volta dell’eccellenza di Porto Cervo Marina e dei suoi servizi» commentano soddisfatti da Smeralda Holding.
Un porto di lusso
La marina, incastonata in una rada perfettamente riparata da tutti i venti, è uno dei gioielli di Porto Cervo. Sono 700 i posti barca disponibili nell’approdo di Porto Cervo, che è suddiviso tra il Porto Vecchio e le infrastrutture installate nel Villaggio Marina. È il luogo ideale in cui trovare tranquillità, relax e una lunga serie di servizi all’avanguardia. E tutto questo nel cuore di Porto Cervo, a pochissima distanza dalle spiagge e dagli angoli di mare tra i più belli e famosi al mondo. La Marina, che ogni estate ospita alcuni degli yacht più spettacolari in assoluto, è da molti anni impegnata sul fronte della salvaguardia ambientale e il conferimento della Bandiera Blu ne è una prova inequivocabile.
Dario Budroni
Ph Marcello Chiodino

Article by Dario Budroni
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.