top
Gran Galà della Sardegna

Il folklore sardo protagonista in Piazzetta a Porto Cervo

Il 19 agosto torna il Gran Galà della Sardegna, con balli e canti folcloristici, il tutto accompagnato da assaggi di prodotti locali

Il Gran Galà della Sardegna torna a Porto Cervo. La piazza Centrale si tingerà dei colori e dei tessuti che rievocano le tradizioni dell’Isola. In scena andrà il folklore sardo in tutte le sue forme grazie a un cast eccezionale che animerà questa intensa serata di canti, balli e melodie proposte da autentici campioni delle tradizioni popolari, ben riconosciuti anche fuori dall’Isola e all’estero, mentre alla fine dell’evento il pubblico potrà partecipare a una degustazione di prodotti tipici del comparto enogastronomico offerta dal Consorzio Costa Smeralda.

Questa terra valorizza le sue origini, la storia, i suoi protagonisti, i prodotti che hanno permesso a questo lembo di terra di essere riconosciuta in tutte le sue forme. La Sardegna è un’Isola piena di molte sfaccettature. Persino nei borghi più piccoli si possono trovare dei tratti distintivi che non si trovano in altri luoghi. Un carattere che non determina una spaccatura, ma che al contrario arricchisce la sua identità rendendola speciale. È questo che fa innamorare i viaggiatori: cercare i suoi solchi e riconoscerli per ciò che sono.

Il primo Gran Galà della Sardegna si è svolto lo scorso luglio, quando in questo straordinario contenitore artistico le tradizioni del territorio sono state rappresentate da alcuni indiscussi protagonisti della scena del folclore isolano. È stato uno spaccato a 360 gradi delle varie forme di espressione del canto, della musica e delle danze dell’Isola presentato dalla giornalista di Radiolina e Sky Valentina Caruso, conduttrice impeccabile che ha accompagnato con eleganza e maestria una platea vogliosa di qualità e di proposte stuzzicanti.

Tanta Sardegna per festeggiare 60 anni e per riprendere i grandi eventi che fanno di Porto Cervo la capitale del turismo nel mondo, dopo due estati di indimenticata sofferenza. Per una sera, la Sardegna è tutta a Porto Cervo. Non resta che godersi lo spettacolo.

Arianna Pinton

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.