Giusy Meloni madrina del Porto Cervo Wine & Food Festival
La conduttrice televisiva, volto di punta di Dazn, taglierà il nastro in occasione dell’evento boutique dedicato al mondo del vino
Un altro grande annuncio dal Porto Cervo Wine & Food Festival 2025. Giusy Meloni, nota conduttrice televisiva di Dazn, è stata scelta come madrina di questa edizione dedicata al mondo del vino. Sarà lei a tagliare il nastro, venerdì 9 maggio, alle 14:30 al Cervo Conference Center di Porto Cervo. Un evento, organizzato dall’Hotel Cala di Volpe e il Cervo Hotel, che darà inizio all’evento boutique dedicato al produzione vitivinicola e gastronomica sarda e italiana.
La manifestazione è già cominciata da giovedì 8 maggio. Fino a venerdì saranno giornate incentrate esclusivamente a operatori del settore, alla stampa specializzata e ai buyers nazionali e internazionali. A quel punto, da sabato 10 a domenica 11 maggio, gli stand saranno aperti al grande pubblico. Prima però ci sarà il taglio del nastro affidato a Giusy Meloni, volto noto nel mondo del calcio con oltre 565 mila followers su Instagram. Nata a Roma il 1° aprile del 1999, ha cominciato la sua carriera nel doppiaggio a partire dal famoso cortometraggio “Addicted”. La giovane conduttrice si affaccia nel mondo televisivo come speaker di Radio Serie A con Rds e ospite fissa a La Domenica Sportiva su Rai 2, oltre che conduttrice di “Sportitalia Calciomercato. Dalla stagione 2024-2025 è uno dei volti di punta di Dazn.
L’annuncio di Giusy Meloni arriva dopo quello di Manuelito Hell Raton che sarà l’ospite speciale degli eventi “Fuori Fiera” del Porto Cervo Wine & Food Festival 2025. Il suo dj set accompagnerà tutti gli appuntamenti previsti per venerdì 9 e sabato 10 maggio, dalle 20:30, nella Piazzetta di Porto Cervo. Un format che ha avuto notevole successo dopo essere stato introdotto due anni fa. Nel frattempo Porto Cervo ospiterà tutti gli appassionati del mondo del vino grazie al lavoro egregio svolto da Smeralda Holding e Marriott International che intendono così proseguire nel loro impegno a valorizzare il territorio e il comparto enogastronomico regionale e nazionale. Il Porto Cervo Wine & Food Festival è diventata infatti un’occasione unica per chi cerca confronto e visibilità. Un momento per raccontarsi e per presentare i loro prodotti agli ospiti presenti nella destinazione gallurese. I sapori e i profumi accompagneranno la vista in questo viaggio enogastronomico straordinario in uno dei posti più incantevoli al mondo. Incontri, degustazioni, eventi. E infine il premio PCWFF Award assegnato ai vini regionali (rossi, bianchi, rosé e bollicine) e ai vini nazionali (rossi, bianchi, rosé e bollicine). I vini premiati faranno parte del Taste of Sardinia: l’iniziativa tramite cui Hotel Cala di Volpe e Cervo Hotel presentano le eccellenze italiane nel mondo.
Riccardo Lo Re