Cena esclusiva all’hotel Pitrizza: a Ferragosto arriva la voce di Mario Biondi
Giovedì 14 agosto l’albergo è pronto per una serata speciale legando insieme alta cucina e musica d’autore
This Is What You Are. Love Is a Temple. Smooth Operator. Sono solo alcuni dei brani di successo di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo. Mario Biondi, cantautore e arrangiatore noto per la sua voce soul profonda simile a quella del celebre Barry White, sarà l’ospite di una serata speciale dell’Hotel Pitrizza che anticipa il Ferragosto con un appuntamento esclusivo. La musica d’autore e cucina d’eccellenza aggiungono nuove sfumature a questo scenario da sogno della destinazione gallurese. Una straordinaria occasione per festeggiare uno dei momenti più importanti dell’estate.
Giovedì 14 agosto, l’iconico albergo 5 stelle lusso offrirà un’esperienza gastronomica indimenticabile agli ospiti interni ed esterni su prenotazione. Una serata accompagnata dalla voce inconfondibile di Mario Biondi e da una selezione di Champagne firmati Maison Ruinart.
Il programma
La serata prende vita con un aperitivo panoramico al tramonto al ristorante The Grill, affacciato sulle acque cristalline del Mar Mediterraneo e l’iconica infinity pool dell’hotel scolpita nella roccia.
Si prosegue con una cena gourmet da cinque portate, ciascuna sapientemente abbinata a una selezione di Champagne Ruinart, in un vero e proprio viaggio enogastronomico che celebra i sapori autentici del Mediterraneo
Note di ferragosto
Ovviamente, in questo menu manca il dessert. A portarlo ci penserà direttamente Mario Biondi, con suoi 12 album in studio, una carriera costellata di collaborazioni internazionali e tour in tutto il mondo. Nato a Catania nel 1971, inizia la sua carriera come corista a dodici anni, esibendosi in chiesa e nelle piazze siciliane. Nel 1988 la prima svolta quando gli viene offerta l’opportunità di fare da spalla ai big della musica come Ray Charles. Nel 2006 pubblica il singolo This Is What You Are, pensato per il mercato giapponese, ma che ha convinto anche quello europeo grazie a Handful of Soul, l’album che in poco tempo conquista due dischi di platino.
Se è vero che la musica può influenzare la percezione del sapore del cibo, i suoi brani saranno dunque capaci di aggiungere un tocco di piacere e di eleganza alle portate di ferragosto all’Hotel Pitrizza, pronto più che mai a una serata in grande stile.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: concierge@hotelpitrizza.com
Il Menu del Gala di Ferragosto
Aperitivo con “R” Ruinart Brut
Ostrica di Olbia alla griglia, spuma di sedano
Ruinart Blanc de Blancs
Carpaccio di gambero rosso con caviale Krystal
Dom Ruinart Blanc de Blancs
Fregola con scorfano e datterini gialli
Ruinart Rosé
Aragosta alla catalana
Dom Ruinart Rosé
Sinfonia di dessert
Riccardo Lo Re
Credits: Marcello Chiodino