top

Armani progetta il suo nuovo complesso residenziale a Dubai

Il complesso abitativo sarà progettato dall’architetto giapponese Tadao Ando, vincitore del Pritzker-Prize

In uno scenario da sogno come Dubai, vivere non può che essere all’insegna del lusso. Per questo il Gruppo Armani ha recentemente annunciato la realizzazione dell’Armani Beach Residences Palm Jumeirahun, un nuovo complesso residenziale situato sulle iconiche isole artificiali dell’Emirato di Dubai, in partnership con il master developer Arada. Il progetto è realizzato in collaborazione con il celebre architetto giapponese Tadao Ando, già vincitore del Pritzker-Prize per la suggestiva Chiesa della Luce (Church of Light) a Ibaraki, nella prefettura di Osaka, e punta a impreziosire ancora di più lo skyline di Dubai offrendo ai suoi residenti un’esperienza di living straordinaria e – soprattutto – lussuosa.

«Sono lieto di rinnovare la collaborazione con Tadao Ando, con cui il Gruppo Armani vanta un lungo sodalizio, che risale alla progettazione dell’Armani/Teatro di Milano nel 2001.» ha dichiarato Giorgio Armani riguardo a questa collaborazione esclusiva: «Credo che questa nuova partnership con Arada e Tadao Ando darà vita a un luogo straordinario e meraviglioso in cui vivere».

L’architetto giapponese ha parlato dell‘Armani Beach Residences Palm Jumeirah come di un luogo speciale in cui arte e architettura si fondono. La struttura sorgerà il tratto esterno a forma di mezzaluna delle isole artificiali di Dubai e godrà di una impareggiabile vista sul mare del Golfo Persico. Gli ambienti interni delle abitazioni saranno arredati su misura in linea con la suggestiva location e godranno di servizi di altissimo livello accuratamente progettati per garantire ai proprio residenti uno stile di vita elegante e dinamico. L’architettura del complesso è stata progettata per creare un’esperienza unica e sinergia tra gli ambienti interni e il paesaggio marino circostante, grazie all’utilizzo di giochi di luce e ombre per creare una sequenza dinamica. Il completamento del complesso residenziale è previsto per il 2026, con le prime unità già disponibili alla vendita a partire dalla seconda metà del 2023.

Francesco di Nuzzo

About author