Achille Lauro stella del capodanno ad Arzachena
Il cantante nonché giudice di X Factor sarà tra i protagonisti allo stadio Biagio Pirina. Uno spettacolo tra i più attesi dell’anno nuovo
La città di Arzachena è davvero pronta a chiudere in bellezza una straordinaria stagione in Gallura. È proprio di queste ore l’annuncio di un evento rivolto al grande pubblico. Una serata che promette pura adrenalina in attesa dell’anno nuovo. Per il capodanno 2026 salirà sul palco l’artista Achille Lauro. Cantante di successo, è salito alla ribalta con il brano Rolls Royce presentato al 69º Festival di Sanremo. Oggi invece, è tra i senatori che dovranno giudicare i talenti di X Factor, in onda su Sky Uno. Dopodiché sarà la star del capodanno 2026 promettendo solo grandi emozioni di fronte a un pubblico gallurese pronto ad ascoltare i suoi brani.
Il concerto è in programma mercoledì 31 dicembre dalle 20 allo stadio Biagio Pirina con ingresso gratuito. Uno spettacolo, organizzato dall’agenzia FD Concerti in collaborazione con Friends & Partners e vanta il supporto della Regione Sardegna, che riporta ad Arzachena un appuntamento imperdibile durante la stagione invernale.
«Investire su eventi di grande richiamo come questo significa credere nel futuro di Arzachena – sottolinea il Sindaco Roberto Ragnedda – . La cultura e lo spettacolo sono strumenti fondamentali per valorizzare il territorio, creare occasioni di incontro e rafforzare il senso di comunità. Con il Capodanno e la presenza di un artista poliedrico come Achille Lauro, Arzachena torna al centro della scena regionale con un appuntamento che unisce qualità, energia e partecipazione. Vogliamo che la nostra città sia un punto di riferimento in Sardegna per chi cerca esperienze autentiche, accoglienza e bellezza in ogni periodo dell’anno».
La scelta è ricaduta sulla inconfondibile personalità di Achille Lauro, uno degli interpreti più interessanti della scena musicale italiana. Da protagonista del mondo urban street, è diventato rapidamente icona glam, punk-rocker, pop star e autore in grado di smantellare ogni stereotipo.
I riflettori si accenderanno sul palco sin dalle 20 con un dj set d’apertura che accompagnerà l’atteso live di Achille Lauro, protagonista al festival di Sanremo con il brano Incoscienti giovani.
«Siamo felici di realizzare ad Arzachena un grande evento di Capodanno – commenta Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo -. La presenza di Achille Lauro, che proprio qui terrà il live che segna l’avvio del tour di un anno in cui si esibirà nei suoi primi attesissimi concerti negli stadi, rappresenta un’occasione unica per valorizzare la nostra città attraverso la musica e la partecipazione collettiva. L’obiettivo è creare un momento di festa che sia anche un simbolo di identità e orgoglio per tutta la comunità, capace di attrarre pubblico e generare nuove opportunità per il territorio. Il Capodanno fa parte di un progetto più ampio, pensato per garantire continuità agli eventi durante tutto l’anno con iniziative che uniscono cultura, spettacolo e promozione del nostro territorio».
Riccardo Lo Re
.