A Porto Cervo concerti al tramonto e spettacoli per bambini
La magia degli eventi del Consorzio continuano a illuminare il borgo nelle giornate dell’11 e il 12 agosto
11 e 12 agosto. Due date da segnare in calendario nella settimana di Ferragosto. A Porto Cervo si è scelto, come sempre, di accontentare tutti: grandi e piccini. E lo farà proponendo uno spettacolo per bambini – il Music e Comic Show – e uno dei classici della stagione: il concerto al tramonto.
Si parte lunedì alle 19:30 nella suggestiva spiaggetta di Cala del Faro che per l’occasione ospiterà il Circo Lander. L’ultima e unica compagnia circense isolana di Priamo Casu installerà la sua tenda e il suoi tappeti colorati offrendo uno spettacolo su misura di bambino. La straordinaria compagnia gallurese sarà in scena con Music e Comic Show, uno spettacolo che piace molto anche ai grandi e a tutta la famiglia.
Il Circo Lander dal 1954 offre numeri sempre nuovi e attrazioni sempre più coinvolgenti girando l’isola. Uno show straordinario proposto dal fondatore Priamo e dalla figlia Shamira. Oltre a essere un talento del canto e un’ottima antipodista, ha intrapreso un percorso di studi di livello alla prestigiosa Accademia Circense di Verona che le ha permesso di diventare tra le artiste più originali a livello nazionale e internazionale. Insieme a lei troveremo la mamma Paola Errani, mangiafuoco, fachiro e cordinatrice degli artisti in ogni spettacolo. E non mancheranno loro, i clown, che si alterneranno ai giochi spettacolari che incanteranno gli ospiti per due ore di puro divertimento.
Martedì 12 agosto, dalle 20, si terrà il Concerto al Tramonto nella iconica cornice della spiaggia di Cala del Faro. L’evento, dal titolo, “La Canzone italiana nel mondo”, offrirà il meglio della musica servendosi di un’atmosfera incantata e un tramonto mozzafiato. Gli ospiti della serata saranno i componenti dell’Orchestra “Accademia della Sardegna” diretta dal maestro Guglielmo De Stasio. Il direttore d’orchestra guiderà con grande maestria l’ensemble in una performance intensa e raffinata.
Insieme a delle realtà più significative nel panorama musicale ci saranno anche quattro solisti di talento: Lieta Naccari, Samantha Giordano, Josmil Neris e Mark Schwaiger. Con questo gruppo di talento saranno eseguite dal vivo dei brani divenuti dei piccoli cult scritti dagli autori più importanti del nostro tempo: Gino Paoli, Roberto Murolo, Lucio Dalla, Pino Donaggio. Oltre a questi nomi di assoluto spessore l’ensemble renderà omaggio ad altri grandi compositori in questo viaggio musicale reso ancora più incantevole dalla splendida location e dalle suggestioni del tramonti a Porto Cervo.
Gli arrangiamenti originali, a cura dello stesso maestro De Stasio, appositamente composti per l’evento, sono stati concepiti per eseguire i brani interamente dal vivo, senza l’ausilio di basi preregistrate, mantenendo la versione più vicina a quella originale.
Riccardo Lo Re