A Porto Cervo arrivano I Collage, una delle storiche band della Sardegna
Il gruppo, attivo dal 1971, il 6 agosto alle 22 è pronto a salire sul palco nella Piazzetta Centrale per uno dei concerti più attesi nella destinazione gallurese
Mercoledì 6 agosto, dalle 22, nella Piazzetta Centrale di Porto Cervo si terrà una tappa esclusiva del “Rinasco Live Tour” dei Collage. Una serata dove la musica si fonde con le emozioni generate ogni anno dalla destinazione gallurese. L’evento musicale si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 16 luglio, serata annullata e spostata al prossimo 6 agosto. Quel giorno è finalmente arrivato, pronto a illuminare il palcoscenico della Piazzetta Centrale di Porto Cervo con tutti i brani del repertorio del gruppo. Due ragazzi nel sole”; “Tu mi rubi l’anima”. Sono solo alcune delle canzoni che hanno reso celebre la band sarda attiva dal 1971. Non a caso è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate all’interno di un ricchissimo calendario organizzato dal Consorzio Costa Smeralda per la stagione 2025.
La musica non va in vacanza a Porto Cervo. Dopo il successo dei concerti di Irene Grandi ed Ermal Meta, sta per arrivare un nuovo evento che saprà come deliziare il vostro appetito di note. Il prossimo appuntamento del programma estivo del Consorzio Costa Smeralda vedrà come protagonisti i Collage, storico gruppo musicale italiano cresciuto proprio in Sardegna. La band ha mosso i primi passi sull’isola a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. Una lunga cavalcata che le ha permesso di raggiungere presto il successo nazionale e internazionale, con un totale di quattro partecipazioni al Festival di Sanremo. La formazione storica era composta dai fratelli Tore e Piero Fazzi, Masino Usai, Piero Pischedda e Pino Ambrosio. Oggi, oltre al leader Tore Fazzi, ci sono Uccio Soro, Fabio Nicosia e Francesco Astara. Il successo delle loro canzoni senza tempo non si è mai esaurito, tanto che sono ancora tante le occasioni per esibirsi davanti al loro pubblico: solo nel 2024, circa settanta tappe del loro tour.
In scaletta saranno previste non solo alcuni successi storici come “Due ragazzi nel sole”, “La gente parla” e “Tu mi rubi l’anima” (che valse ai Collage il secondo posto al Festival di Sanremo nel 1977), ma anche alcuni inediti esclusivi come “Rinasco” che dà il titolo a un tour tutto da vivere.
Riccardo Lo Re