top

A Natale una produzione locale coi fiocchi

Il Comune di Arzachena ha presentato lo Spazio Deco in via Ruzittu con tutte le prelibatezze del territorio

Il Comune di Arzachena non si ferma più. Dopo l’inaugurazione del calendario natalizio ha aperto le porte allo Spazio Deco al civico 5 di via Ruzittu. Un’iniziativa, presentata lo scorso 2 dicembre alle 19, dove si ospitano produttori agricoli e artigiani durante il periodo natalizio. In questo locale verranno esposti i prodotti agroalimentari, le opere degli imprenditori iscritti al marchio De.Co. – denominazione comunale di origine, e tanti ospiti provenienti da altre località dell’isola. Oltre a questo appuntamento che ha visto la presenza della comunità locale di Arzachena c’è stata inoltre la presentazione del libro Simbolica tessile, lo splendore del culto isolano” scritto da Don Gian Franco Cascioni, parroco di Badesi. Un’occasione per conoscere ogni più piccolo segreto supportato dalla delegata alle Attività Produttive e Trasporto locale, Stefania Fresu.

«Lo Spazio Deco nasce come luogo di incontro per i produttori di Arzachena grazie a cui promuovere la conoscenza delle realtà agricole e artigiane locali e delle opportunità offerte dal marchio De.co. – spiega Stefania Fresu, promotrice del progetto -. Ogni sabato e domenica, in questo piccolo locale del centro storico cerchiamo di rappresentare lintero territorio con le tante eccellenze firmate dai nostri imprenditori, che meritano di essere valorizzate e divulgate tra residenti e visitatori. Ospitiamo anche esempi di rinomate aziende del resto della Sardegna, come quella di una nota ditta del settore tessile di Samugheo, che esporrà arazzi e tappeti legati alla simbologia ben descritta nel libro di Don Cascioni. Se il progetto dovesse avere successo, il Comune potrebbe investire in futuro in uno spazio permanente dove promuovere costantemente le sue attività produttive».

C’è davvero di tutto in questo stand. Vino, miele, formaggi, liquori, distillati e tanti altri prodotti specifici del territorio di Arzachena potranno essere assaporati  nello Spazio Deco fino a Natale nei giorni 2-3-4-10-11-17-18-23-24 dicembre 2022.

Per tutte le informazioni, dagli aggiornamenti sui prossimi eventi in programma  ad Arzachena, il consiglio è di tenere sempre d’occhio la pagina Facebook dell’amministrazione comunale per non perdersi nulla di queste ultime settimane dell’anno.

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.