top
Image Alt
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un’estate tra concerti, libri e cabaret

Al via il cartellone del Consorzio Costa Smeralda: a Porto Cervo arrivano Baby K, Peppino Di Capri e Cristiano De André. È stata la musica dei Beatles, interpretata da The Vaghi, a inaugurare al Pevero Golf Club, in uno scenario da sogno, il cartellone Note d’Estate a Porto Cervo, un caleidoscopico contenitore di eventi per tutti i gusti promosso dal Consorzio Costa Smeralda con l’obiettivo di animare la stagione fino a settembre. Dopo l’omaggio a Carlos Santana con i Santana Tribe, il programma entra nel vivo con il cabaret di Giobbe Covatta. Il suo spettacolo Sei gradi, in programma nella piazza della Marina il 14 luglio alle 22, è dedicato ai cambiamenti climatici, un argomento sempre più d’attualità.

Il 17 luglio alle 22 le musiche da film, interpretate dall’Orchestra Accademia Strumentale della Sardegna diretta da Guglielmo Destasio, sono il menù del Concerto alla Luna nella terrazza del Pevero Golf Club. I grandi successi dei Dik Dik risuonano per la prima volta in Costa Smeralda, in piazza della Marina il 19 luglio alle 22.

Stesso scenario e stessa ora per i tenori Paolo Antognetti, Claudio Deledda e Marco Puggioni, protagonisti insieme all’Orchestra Accademia Strumentale di una serata d’opera in programma il 21.

Balentes – The Brave Ones, il documentario internazionale sulle servitù militari in Sardegna della regista e antropologa Lisa Camillo Satta, sarà proiettato il 27 nei giardini del Conference Center.

Il giorno successivo arriva nella piazza della Marina un mito della musica anni Sessanta: Bobby Solo, che a partire dalle 22 propone tutti i suoi più grandi successi.

A chiudere in bellezza il mese di luglio, il 31 al Conference Center, la musica intramontabile di Peppino Di Capri, scelto per incorniciare nel migliore dei modi l’assemblea annuale del Consorzio Costa Smeralda.

Agosto si apre con il tradizionale concerto all’alba nella spiaggia di Capriccioli: alle 5.30 del primo giorno del mese il Quartetto Meridies propone celebri brani per un concerto d’archi che è anche un’intensa esperienza di bellezza e contemplazione della natura.

Il 4 agosto un tributo al grande Enzo Jannacci con il figlio Paolo, pianista, cantante e autore, che, in duo con la tromba virtuosa di Daniele Moretto, ripercorre le orme di un genio indimenticato.

Il 7 agosto in piazza Centrale alle 19.30 l’appuntamento con le sonorità popolari, le esposizioni delle eccellenze enogastronomiche e la sfilata di collezioni dell’artigianato e della moda della Sardegna.

L’11 agosto alle 22 in piazza della Marina ancora omaggi ai grandi della musica con Emozioni Battisti, la tribute band dedicata all’immenso Lucio Battisti.

Invece il 17 agosto arriva la carica esplosiva della rapper Baby K, autrice, cantante e produttrice capace di realizzare successi che hanno ottenuto oltre 250 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il suo debutto è attesissimo a Porto Cervo, dove la cantante è attesa da un piccolo trasversale, visto che le sue canzoni piacciono sia ai grandi sia ai piccoli.

Ancora teatro il 23 e il 28 agosto con la Compagnia Stabile di Milano e il cabaret esilarante di Beppe Braida con Roccò Gigolò e Sergio Giuffrida.

Il 1° settembre appuntamento per le famiglie con la fiaba in musica di Cappuccetto Rosso scritta da Maurizio Ligas, mentre per i bambini gli altri eventi sono in programma il 23 luglio con il Circolander di Priamo Casu, il 9 agosto con le marionette del Teatro Tages e il 26 il Circo Maccus dell’acrobata Virginia Viviano.

L’omaggio a De Andrè chiude il programma di Note d’Estate con la band Creuza de Ma, che si esibisce il 7 settembre. E sono personaggi di straordinario spessore anche gli ospiti di Porto Cervo Libri, che inizia il 13 luglio e andrà avanti fino all’8 settembre.

Ad aprire la rassegna la psicologa Stefania Andreoli, volto noto di Non è L’Arena. A seguire Cristiano De Andrè e Alfredo Franchini il 22 luglio, Antonio Padellaro il 26 e Tiziana Rocca il 29.

Ad agosto Ludovica Casellati e Vera Slepoj con Tiberio Timperi il 2, Oscar Farinetti e Flavio Briatore con Annalisa Chirico il 3, Alessandro Sola e Carmen Russo con Enzo Paolo Turchi il 6, Alessandra Necci con Stefano Folli e Giovanni Maria Chessa l’8, Dori Ghezzi con Alfredo Franchini il 12, Claudia Conte e Lucio Presta il 20, Luca Telese il 25, Tommaso Labate il 30 e Catena Fiorello con Vera Slepoj il 31. Si chiude l’8 settembre con Stefano Zecchi.

L.P.

 

 

Event Details
11. 07. 2019.
9:00 am - 11:30 pm
EVENTI CONSORZIO COSTA SMERALDA
Piazza Centrale – Porto Cervo
Piazza Centrale, 07021 Porto Cervo SS
concerti
Costa Smeralda eventi