top

Pagani Automobili firma il nuovo grattacielo residenziale di Dubai

Design e stile made in Italy nel cuore della città araba

Dar Al Arkan, il principale operatore immobiliare dell’Arabia Saudita e del GCC (Consiglio di Cooperazione del Golfo) ha presentato lo scorso 15 dicembre i piani per il suo nuovo DaVinci Residential Tower a Dubai, complesso residenziale progettato in collaborazione con la compagnia automobilistica italiana Pagani Automobili.

Il grattacielo, dal costo complessivo di 800 milioni di Dirham, rientra nella strategia di espansione regionale del colosso immobiliare grazie alla collaborazione con diversi marchi del lusso internazionale. La DaVinci Residential Tower sorgerà nel cuore della città araba, con vista direttamente sul Dubai Water Canal e a stretto contatto con altre aree metropolitane esclusive, come il Burj Khalifa e il The Dubai Mall. Non solo, gli interni dell’edificio saranno interamente arredati con la prima linea di mobili a marchio Pagani, nuova eccellenza del design italiano.

“Gli spazi abitativi offriranno ambienti esclusivi e su misura, rispettando i capisaldi della nostra filosofia creativa che unisce forma e funzione per creare oggetti unici e fatti a mano. È una filosofia che ci è stata trasmessa attraverso l’opera di Leonardo Da Vinci che cerchiamo, nel nostro piccolo, di onorare ogni giorno e al quale abbiamo deciso di intitolare questa torre.” ha dichiarato Horacio Pagani, Fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili S.p.A. “Il settore immobiliare di Dubai continua a crescere immensamente e siamo orgogliosi di far parte di un piano di sviluppo esclusivo e davvero unico che ha così tanto da offrire.”

La costruzione della torre è attualmente in corso e verrà completata entro la metà del 2023. Gli appartamenti saranno disponibili in varie dimensioni a partire da 195mq (2100 sq ft) fino ad arrivare all’attico da 650 mq (7000 sq ft), con ampie vedute sulla città di Dubai e comfort cinque stelle. La DaVinci Tower sarà inoltre dotata di esclusive aree comuni, che comprendono una palestra completamente attrezzata, una piscina, uno sky garden e una lobby interna aperta 24/7 e servizio di sicurezza.

Francesco di Nuzzo

About author