Loading...

NEWS

Gli eventi del consorzio: da Oscar Farinetti a Paolo Jannacci

Gli eventi del consorzio: da Oscar Farinetti a Paolo Jannacci - News - Consorzio Costa Smeralda - News - Consorzio Costa Smeralda
03 Agosto 2019

Porto Cervo Libri prosegue il 3 agosto con la presentazione al Waterfront Costa Smeralda del nuovo volume di Oscar Farinetti dal titolo Dialogo tra un cinico e un sognatore. Alle 19.30 Farinetti affronterà diversi temi accompagnato da due figure del giornalismo e dell’imprenditoria italiana: Annalisa Chirico e Flavio Briatore. Non sarà infatti solo l’occasione di approfondire nel dettaglio il libro edito da Rizzoli, ma sarà soprattutto un dibattito su diversi argomenti come il clima al valore del cibo nelle nostre tavole, un aspetto che Farinetti è riuscito a trasformare in un’esperienza di successo chiamato Eataly.

 

3 agosto 2019, Waterfront, ore 19.30

Ingresso libero

 

Il 4 agosto sarà invece Paolo Jannacci a calcare il palco nella Piazza della Marina, in un duo che comprenderà l’artista Daniele Moretto. Al centro dell’esibizione sarà il profondo omaggio che il figlio offrirà a Enzo Jannacci in un concerto che prevedrà solo voce, pianoforte e tromba. Spesso un complesso musicale classico, oltre agli strumenti sopracitati, cerca uno strumento in grado di garantire un ritmo al brano. Che sia una batteria o il basso. Lo scopo di Paolo Jannacci e di Moretto è di proporre al pubblico di Porto Cervo un’esecuzione inedita che dia maggior peso all’armonia e all’eleganza dei brani che saranno suonati dai due musicisti. Paolo Jannacci che siederà come di consueto davanti al pianoforte, mentre il suo collega che lo accompagnerà durante il concerto con uno strumento a fiato come la tromba.

 

4 agosto 2019, Piazza della Marina, ore 22

Ingresso libero

 

Sempre in occasione di Porto Cervo Libri, ci sarà un doppio appuntamento tutto da seguire. Alle 19.30, in Piazza della Marina, sarà Alessandro Sola ad aprire la serata presentando Il colore dell’inganno, edito da Pathos Edizioni. Il testo metterà in scena un omicidio avvenuto nel cuore della città di Torino. Nella stazione di Porta Nuova viene trovato un corpo senza vita da una guida turistica, innescando le dovute indagini sull’artefice dell’assassinio. Ma il commissario Tommaso Fuoco dovrà sin da subito fare i conti con una realtà oscura, a cominciare dal detective che lo seguirà durante la ricerca del criminale.

A seguire ci sarà invece il libro di Carmen Russo Completamente io, che descrive uno dei momenti tanto attesi della ballerina italiana. Dopo una carriera che le ha permesso di raggiungere straordinari traguardi, l’artista è riuscita a raggiungere un altro, la maternità. Insieme a Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo racconterà al pubblico come è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra la vita privata e quella pubblica di diva, dopo essere diventata madre.

 

6 agosto 2019, Piazza della Marina, ore 19.30

Ingresso libero

Creative Web Studio - Copyright 2017 - Foto Aeree by Salvatore Nieddu